Wonder Woman 2: Patty Jenkins sta già scrivendo la sceneggiatura per il sequel con Geoff Johns

Il sequel del film di successo non sarà più ambientato durante la Prima Guerra Mondiale e neanche in Europa, ma in America

Patty Jenkins, la regista del film Wonder Woman, è già al lavoro per realizzare la sceneggiatura del secondo capitolo dedicato all'eroina di casa Dc. In un'intervista rilasciata a Variety, il capo della Dc Films Geoff Johns lo ha ammesso pubblicamente. Ecco le sue parole in merito:

Patty ed io stiamo scrivendo il trattamento in questo momento. L’obiettivo è di fare un altro grande film di Wonder Woman. Me la sono spassata quando ho lavorato con Patty la prima volta. Abbiamo una fantastica idea per il secondo.

Il presidente della Warner Bros. Pictures Toby Emmerich ha spiegato in un’altra intervista che il seguito non si svolgerà durante la prima guerra mondiale. Ha detto che sarà ambientato tra il 1917 e 2017.

Ancora in un'altra intervista la Jenkins avrebbe espresso la sua idea di ambientare il sequel in America e non in Europa. Ecco le sue dichiarazioni:

La storia sarà ambientata negli USA, e penso che sia giusto. È Wonder Woman, deve venire in America. È il momento.

A scapito di queste dichiarazioni, La Warner Bros. non ha ancora annunciato ufficialmente il ritorno alla regia di Patty Jenkins per il secondo film. Ma queste dichiarazioni non lascerebbero dubbi sulla sua presenza come regista, visto anche il successo riscosso dal primo film.

Wonder Woman: il film con Gal Gadot e la sua storia

Wonder Woman (Gal Gadot) è Diana, la principessa delle Amazzoni, addestrata per essere una guerriera invincibile. Cresciuta in una paradisiaca isola protetta, Diana abbandona la sua terra dopo che un pilota americano (Chris Pine) piomba sulle rive e racconta del violento conflitto che infuria nel mondo esterno. Convinta di poter fermare la minaccia, scoprirà i suoi reali poteri e il suo vero destino. Il film è uscito nelle sale italiane il 1 giugno 2017. Invece, nelle sale americane è arrivato il giorno dopo.

Fonte immagine di copertina: facebook.com/WonderWomanIT