Gli stand-alone di Flashpoint e Batgirl dovrebbero arrivare al cinema, dopo il lancio di Wonder Woman 2 con Gal Gadot.
Justice League non ha suscitato l'attenzione che ci si sarebbe aspettati al botteghino, ma la Warner Bros. continua a scommettere pesantemente sui prossimi film in DC, in particolare su Wonder Woman 2, visto l'incredibile successo riscosso al box office mondiale, con la bellissima Gal Gadot. I progetti in cantiere, dopo il sequel con l'attrice israeliana, pare saranno Flashpoint e Batgirl. Ecco tutti gli aggiornamenti al riguardo.
Wonder Woman 2, seguita da Flashpoint e Batgirl?
The Hollywood Reporter afferma che i prossimi film della DC saranno Flashpoint e Batgirl. Flashpoint è stato scritto da Joby Harold e sarà interpretato da Ezra Miller. Si ipotizza che il progetto sarà guidato da John Francis Daley e Jonathan Goldstein, co-autori di Spider-Man: Homecoming e registi del remake del 2015 di Frustrated Vacations. All'indomani di Justice League, la Warner Bros., dunque, ha in programma solo tre film per il DC Extended Universe: Aquaman che uscirà nei cinema a dicembre, Shazam! ad aprile del prossimo anno e Wonder Woman 2 che arriverà a novembre 2019. Oltre a ciò, non sappiamo ancora ufficialmente quale dei tanti film DC seguiranno l'avventura del sequel di Diana of Themyscira, ma se le voci che vi abbiamo illustrato saranno confermate, saranno proprio Flashpoint e Batgirl le prossime uscite. Chantal Nong, vice-presidente della produzione della DC Films (che ora è supervisionato da Walter Hamada), a THR ha detto che Flashpoint e Batgirl faranno parte della prossima ondata di film DCEU dopo Wonder Woman 2. Flashpoint , originariamente noto come The Flash, è stato uno dei film inclusi nella lista iniziale del DCEU, annunciata nel 2014 e, sebbene fosse originariamente previsto il prossimo mese, è stato tolto dal programma in seguito a numerosi ritardi di produzione. Batgirl è stato annunciato a marzo 2017, con Joss Whedonsia alla scrittura della sceneggiatura e alla direzione della regia. Anche se non c'è alcuna garanzia che Flashpoint e Batgirl seguiranno direttamente Wonder Woman 2 (Suicide Squad 2 è un altro film DC che, secondo quanto riferito, è una priorità per lo studio), sembra che possiamo aspettarci che entrambi i film vengano annunciati, prima o poi.
Flashpoint e Batgirl, qualche curiosità (e spoiler) sui personaggi
Dopo essersi scontrato in Batman contro Superman: Dawn of Justice e Suicide Squad, Barry Allen, alias The Flash, ha debuttato a novembre scorso in Justice League, dove si è evoluto da "ragazzo che spinge la gente e fugge" a supereroe a tutti gli effetti. La fine del film ha anche mostrato che Barry è stato assunto per lavorare nel laboratorio criminale del Dipartimento di Polizia della Città Centrale, proprio similmente come la sua controparte a fumetti. L'anno scorso al Comic-Con di San Diego, è stato annunciato che il film Flash si sarebbe chiamato Flashpoint e che il duo composto da John Francis Daley e Jonathan Goldstein sarebbe stato alla regia. Per quanto riguarda Batgirl, a parte il film che si dice ispirato alla nuova versione 52 di Barbara Gordon, non sono ancora stati resi noti dettagli specifici. Anche se Rosario Dawson ha dato la voce a Batgirl nel film The LEGO Batman dello scorso anno, questa sarà la prima apparizione cinematografica del personaggio da quando Alicia Silverstone ha interpretato Barbara nel 1997 in Batman & Robin. Gli altri progetti del DCEU sono, inoltre, The Batman, Nightwing e Gotham City Sirens.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/screenrant/status/966055234857553920