Patty Jenkins svela l'ambientazione storica scelta per 'Wonder Woman 3'

La regista Patty Jenkins ha parlato dell'ambientazione che ha scelto per il terzo capitolo della saga di 'Wonder Woman'.

Patty Jenkins ha confermato che sta già lavorando su Wonder Woman 3 e pare che il terzo capitolo della saga sarà ambientato ai giorni nostri. Il personaggio, interpretato da Gal Gadot, ha avuto - grazie alla regista - l'opportunità di essere portata sul grande schermo, raccontando al pubblico la sua storia d'origine. Il primo Wonder Woman è stato ambientato durante la prima guerra mondiale e ci ha mostrato Diana sconfiggere Ares, il dio della guerra. 

Wonder Woman, il terzo film ambientato nei giorni nostri

Wonder Woman ha sdoganato i film sui il supereroi femminili e la Warner Bros. non ha perso tempo a ingaggiare nuovamente Patty Jenkins per il sequel.

La regista ha fatto un ottimo lavoro sul primo film e - intorno al secondo - già è emerso un hype m olto elevato, pertanto già parlare del terzo crea ancora più curiosità intorno al franchise.

Secondo le prime stime, pare che il secondo capitolo su Wonder Woman potrebbe far guadagnare 9 milioni di dollari: il secondo film sarà ambientato nel 1984: per questo motivo, vedremo Diana immersa completamente negli anni '80

Patty Jenkins ha recentemente rivelato che ha già una visione chiara per Wonder Woman 3. Parlando con The Hollywood Reporter, ha confermato che probabilmente lo ambienterà nella nostra epoca: 

Non ho intenzione di riproporre il passato, perché dove andrai? Devi andare avanti, è sicuramente una storia contemporanea. Questo è tutto ciò che posso dire. 

Per quanto sia interessante esplorare la storia di Wonder Woman nel ventesimo secolo, la Jenkins sta probabilmente facendo una scelta saggia in merito al terzo capitolo.

Nell'era moderna del DCEU, Wonder Woman sembra aver evitato i riflettori, riemergendo in Batman V Superman: Dawn of Justice, aiutando Batman e Superman nella loro battaglia contro Doomsday, unendosi poi a una banda di altri eroi in Justice League. Diana sembra essersi stabilita in Francia, lavorando al Louvre, assumendo questa identità nella sua vita civile. Ma la sua esistenza nel presente è essenzialmente inesplorata; chi sono i suoi amici, come custodisce i suoi segreti ai suoi colleghi e come copre le sue attività di supereroe?

Wonder Woman, che lavoro svolgerà Diana ai giorni nostri?

Ci sono state alcune ipotesi in merito, secondo cui Wonder Woman lavorerà come archeologa itinerante, alla ricerca di artefatti storici che sa che detengono un potere segreto, per poi recuperarli prima che possano essere utilizzati per finalità devastanti. 

In questo caso, Wonder Woman 3 potrebbe potenzialmente parlare di minacce antiche e soprannaturali che vengono attualizzate nel mondo moderno: una combinazione molto particolare e degna di interesse.

Nel frattempo, sarà interessante vedere anche come Diana gestirà la sua nuova celebrità; è stata nascosta nell'ombra per decenni, ma ora è diventata di dominio pubblico.

Fonte immagine in evidenza: www.facebook.com/pg/WonderWomanIT