Wonder Woman, che onore: l'Onu la nomina Ambasciatrice onoraria

Il personaggio dei fumetti e del cinema diventa Ambasciatrice Onoraria dell'Onu

Un bel riconoscimento per un personaggio dei fumetti ma anche del grande schermo: le Nazioni Unite hanno nominato Wonder Woman Ambasciatrice Onoraria dell'Onu, brava a promuovere l'uguaglianza di genere e a ispirare milioni di fan nel dare vita a un cambiamento positivo. Cristina Glaach, responsabile della comunicazione dell'organizzazione, ha dichiarato: "Wonder Woman ci aiuterà a raggiungere un pubblico molto ampio che potrà entrare in azione per migliorare l'uguaglianza di genere". Nel 2017 è prevista la pubblicazione di un fumetto speciale, disponibile contemporaneamente nelle sei lingue ufficiali delle Nazioni Unite, per diffondere un messaggio positivo sulle tematiche sostenute dall'organizzazione. Non solo, perché l'attrice Gal Gadot reciterà in un video dedicato alle campagne promosse proprio dalle Nazioni Unite. 

Un riconoscimento che il regista di Justice League (film che oltre a "Wonder Woman", tutto dedicato al personaggio,vedrà protagonista Gal Gadot con tutti gli altri supereroi), Zack Snyder ha festeggiato diffondendo una nuova immagine proprio di Wonder Woman, tratta dalla pellicola. 

Questa la sinossi di Justice LeagueAlimentato dalla sua fede verso l’umanità, restaurata e ispirata dall’atto altruistico di Superman, Bruce Wayne chiede l’aiuto all’alleata, Diana Prince, per affrontare un nemico ancora più grande. Insieme, Batman e Wonder Woman lavoreranno velocemente per trovare e reclutare una squadra di metaumani per controbattere questa grande minaccia che li attende. Ma nonostante la formazione di una squadra di eroi senza precedenti composta da Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e The Flash potrebbe già essere troppo tardi per salvare il pianeta da un attacco di proporzioni catastrofiche. Nel cast del film Henry Cavill come Superman, Ben Affleck come Batman, Gal Gadot come Wonder Woman, Ezra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman, e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast confermati anche: Amber Heard, Amy Adams, Jesse Eisenberg, Willem Dafoe, J.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley Coller, Goeff Johns e Ben Affleck stesso.

Ecco la foto che il regista ha pubblicato sui personali profili social: