Wonder Woman bisessuale? Gal Gadot dice la sua

In un'intervista a Variety, l'attrice che interpreta Wonder Woman, Gal Gadot, esprime il suo punto di vista sulla sessualità dell'eroina

Vi ricordate le parole di Greg Rucka, il comics writer di Wonder Woman, che in un'intervista, sempre per il sito Variety, aveva cercato di definire con più precisione la sessualità di Wonder Woman? Rucka si era dilungato nel descrivere le relazioni romantiche tra le Amazzoni. Precisando che era quasi d'obbligo considerare l'eroina bisessuale.

Un'Amazzone non guarda un'altra Amazzone e dice: «Tu sei gay». Non lo fanno, ha aggiunto. Questo concetto non esiste. Ora, noi stiamo dicendo che Diana è stata innamorata e ha avuto delle relazioni con altre donne? Per come Nicola e io ci siamo avvicinati alla storia, la risposta più ovvia è sì. E deve essere sì per un alto numero di ragioni. Se la risposta fosse no, lei lascerebbe il paradiso solo per inseguire una potenziale storia d'amore con Steve (Trevor). E una simile scelta diminuirebbe la statura del suo personaggio. Comprometterebbe il personaggio stesso e il suo eroismo. Lei non parte per via di Steve. Lei parte perché vuole vedere il mondo e qualcuno deve andare avanti e fare questa cosa. Diana ha risolto la situazione stabilendo che deve essere lei stessa a compiere il sacrificio.

Brent Lang, il giornalista di Variety che ha realizzato un'interessante intervista a Gal Gadot, ha girato la domanda direttamente all'attrice: Wonder Woman è bisessuale nel film? Che ha risposto in maniera molto chiara

Non è qualcosa che abbiamo esplorato. È un aspetto che non è mai stato discusso, ma quando si parla anche teoricamente delle donne di Themyscira e per quanti anni lei è stata lì, allora quello che ha detto [Greg Rucka, ndr] ha senso. Nel film Wonder Woman non ha alcuna esperienza di tipo sessuale. Ma non è questo il punto. Lei è una donna che ama le persone per quello che sono. Può essere bisessuale. Ama le persone per i loro cuori.

Fonte: Variety