Il segreto di Robin Wright? Si mantiene giovane grazie alla crioterapia

Robin Wright torna sul grande schermo e interpreta Antiope nella pellicola cinematografica Wonder Woman

Robin Wright, per i fan del piccolo schermo, è la Claire Underwood di House of Cards ma al cinema ha vestito i panni di diverse donne, sempre molto forti, tra cui anche Antiope nella pellicola Wonder Woman. Nel film Wonder Woman, infatti, Antiope altri non è che l'allenatrice della protagonista e l'attrice, in più di un'intervista, ha ammesso di aver accettato la parte perché si dichiara una fedelissima del club delle Amazzoni e soprattutto perché il film è altamente simbolico. Ma scopriamo qualche curiosità in più proprio su Robin Wright. 

Chi è Robin Wright 

Classe 1966, la Wright è un'attrice e una regista statunitense e ha recitato in tantissimi film di successo come La Storia Fantastica, 3 giorni per la verità, She's So Lovely, e ancora abbiamo visto Robin Wright in Forrest Gump ma anche in Millennium – Uomini che odiano le donne

Robin Wright e gli inizi 

Robin Gayle Wright è nata a Dallas anche se poi è cresciuta a San Diego. La madre era una venditrice di cosmetici mentre il padre era impiegato in una compagnia farmaceutica. Ben presto intraprende la carriera da modella e il debutto avviene nel 1983 quando decise di interpretare Barbara Anderson nella serie Yellow Rose, anche se il primissimo ruolo da protagonista arrivò soltanto nel 1984 quando interpretò la parte di Kelly Capwell nella soap opera Santa Barbara che la fece divenire un'attrice di fama a livello mondiale 

Robin Wright e il debutto sul grande schermo

Robin Wright dubutta sul grande schermo solo nel 1987 con La storia fantastica a cui segue Toys, nel 1995 recita anche in Moll Flanders. Un altro film di successo è Le parole che non ti ho detto in cui recita accanto a Kevin Costner, e poi ancora Unbreakable – Il predestinato accanto a Bruce Willis. Anche se le sue interpretazioni cult sono Jenny in Forrest Gump e Claire Underwood, di cui Robin Wright in House of Cards ha vestito i panni.

Robin Wright e la vita privata

Robin Wright per due anni è stata sposata con l'attore Dane Whiterspoon anche se i due si sono presti detto addio. Dopo di lui Robin Wright ha incontrato Sean Penn sul set di Stato di grazia: i due sono stati fidanzati per ben 6 anni e alla fine si sono sposati. Sean Penn e Robin Wright hanno avuto anche due figli e dopo il matrimonio ha preso anche il cognome del marito presentandosi come Robin Wright Penn ma subito dopo il divorzio è tornata ad avere solo il suo cognome.