Wonder Woman: Dave Callaham affiancherà Patty Jenkins nella scrittura del sequel

Dopo la conferma di Patty Jenkins, ecco un'altra new entry nel team creativo del film: si tratta di Dave Callaham!

Dopo la notizia di qualche giorno fa relativa a Patty Jenkins, regista del film Wonder Woman, e che ha ufficialmente accettato di dirigere il sequel, arriva anche la notizia relativa allo sceneggiatore: si tratta di Dave Callaham, new entry che affiancherà la regista. Il film ha già guadagnato 816 milioni di dollari in tutto il mondo e si tratta di una delle rivelazioni dell'anno. 

Wonder Woman: Dave Callaham si occuperà della sceneggiatura del sequel

Proprio in queste ore è stato annunciato ufficialmente Dave Callaham come sceneggiatore del sequel di Wonder Woman. Lo sceneggiatore statunitense ha già lavorato nel reparto creativo di alcuni celebri film, come Doom, I mercenari - The Expendables e Godzilla. A quanto sembrerebbe, Dave Callaham e Patty Jenkins si conoscono già bene e sarebbe stata proprio la regista a suggerire il suo ingaggio; Un team già affiatato in partenza, dunque, e che già nei prossimi giorni si metterà al lavoro sul nuovo film.

Wonder Woman: Patty Jenkins e le dichiarazioni sul sequel

Ancora non si sa nulla sulla sceneggiatura e sulla trama del sequel di Wonder Woman, anche se il lungometraggio dovrebbe essere ambientato negli Stati Uniti, più o meno durante il periodo della Guerra Fredda. Durante una proiezione organizzata da Women In Film, la regista ha parlato del sequel e del fatto che abbia sempre avuto la volontà di dirigerlo. Ecco le sue parole, riportate dal portale Badtaste.it:

Ho avuto una sorta di epifania su Wonder Woman 2. Pensavo che per me […]  non fosse una conclusione obbligata quella di arrivare a girare un secondo film. Poi una sera, mentre mi stavo addormentando, ho pensato “Un momento, hai a disposizione il personaggio più ganzo di sempre e un cast che adori… sei pazza?”. Quindi ho realizzato che non sarebbe stato semplicemente “un altro film” ma il “suo film”. […] Espanderà il personaggio ma racconterà una storia completamente nuova. E [Wonder Woman] nel nostro mondo è divertente, perché è in grado di dirci qualcosa di profondo sulla nostra realtà.

La data di uscita del film è stata prevista per il 13 dicembre 2019. Riuscirà il sequel a ottenere lo stesso successo di Wonder Woman?

Fonte foto di copertina: https://www.instagram.com/wonderwomanfilm/