Wonder Woman per sole donne? Denunciato un cinema in Texas

La sala di Austin aveva organizzato proiezioni per sole donne violando però le leggi dello stato americano

Di qualche giorno fa la notizia della curiosa iniziativa di un cinema del Texas, l'Alamo Drafthouse, sito ad Austin. Questo cinema aveva organizzato, in occasione della proiezione di Wonder Woman, degli ingressi per sole donne. Ovviamente non per tutti gli spettacoli ma solo per alcune proiezioni: molti fan, sulle pagine social, si erano lamentati arrivando anche a minacciare di causa. E per vie legali qualcuno è andato davvero, dato che Stephen Clark, un avvocato di New York, ha denunciato i gestori del cinema all' Austin's Equal Employment and Fair Housing Office perché la loro iniziativa, secondo quanto si legge, sarebbe non legale.

Wonder Woman per sole donne: la denuncia

"Sono uno specialista nelle leggi anti-discriminazione, e sono sicuro che tutto questo non sia legale. Farei la stessa cosa se facessero uno spettacolo di I segreti di Brokeback Mountain riservato ai gay. Il modo in cui i gestori hanno risposto online mi ha infastidito, perché hanno accusato di misoginia chiunque fosse contrario. Certo, molti uomini hanno scritto cose sgradevoli, ma se organizzi quest'evento, e già sei al limite della legalità, io eviterei la retorica", ha detto l'avvocato che ha sporto denuncia. Questo perché secondo le leggi in vigore anche in Texas, i pubblici esercizi non possono limitare i propri servizi in base al genere, alla razza o all'orientamento sessuale. Il pubblico femminile, però, ha risposto bene, tanto che gli eventi sono sold out. 

Wonder Woman: la sinossi ufficiale

Questa la sinossi ufficiale del film con Gal Gadot, Wonder Woman, al cinema dallo scorso 1 giugno per la regia di Patty Jenkins: Prima di diventare Wonder Woman c'era Diana, principessa delle Amazzoni addestrata a diventare una valente guerriera. Cresciuta su una remota isola, Diana entra in contatto con un pilota americano il cui aereo è precipitato sull'isola e scopre l'esistenza di un terribile conflitto che infiamma il mondo. La giovane decide, così, di lasciare la sua casa nella convinzione di poter porre fine alla Guerra Mondiale. Diana combatterà a fianco del pilota di cui si è innamorata scoprendo gli immensi poteri di cui è dotata e andrà incontro al proprio destino.