L'iniziativa di un cinema, che ha organizzato due proiezioni per sole donne, scatena le proteste
Tutto è accaduto in America, a Austin, Texas: un cinema ha organizzato due proiezioni di Wonder Woman, e fin qui nulla di male. Il problema secondo chi ha criticato questa sala è che questa proiezione sarà dedicata solo al pubblico femminile. I maschietti non hanno affatto gradito di essere esclusi dall'Alamo Drafthouse, ma l'intenzione del cinema è solo quella di celebrare Wonder Woman con una iniziativa particolare. "Ci scusiamo con i signori uomini ma stiamo dando spazio al nostro girl power dicendo 'Non sono ammessi gli uomini' per una notte speciale all'Alamo Ritz", è il messaggio della sala in questione.
Wonder Woman, spettacoli per donne: le proteste degli uomini
Tante le proteste, sulla pagina Facebook, da parte dei fan esclusi, molti dei quali però all'oscuro del fatto che si possa assolutamente accedere ad altri spettacoli, ad eccezione di quelli particolari e dedicati alle donne. "Spero che qualcuno faccia causa per questa discriminazione basata sul genere", uno dei messaggi. E ancora: "Grandioso, fateci sapere quando avrete proiezioni per soli uomini di Thor, Spider-Man, Star Wars e di altri titoli. Vediamo come ve la caverete quando stabilirete questo precedente".
Wonder Woman, il film in America dal 2 giugno
Se qualcuno ha protestato, le donne hanno gradito, facendo registrare il sold out per l'evento al femminile: "Offrire un'esperienza in cui le donne regnano supreme ha dato il via ai commenti di troll che alimentano la nostra convinzione che stiamo facendo qualcosa di giusto. Come risultato espanderemo questo programma in giro per la nazione e inviteremo le donne ovunque a unirsi a noi per celebrare questa iconica supereroina nei nostri cinema", è la nota dell'Alamo Ritz.Il film arriverà nelle sale americane dal 2 giugno, mentre dal 1 giugno sarà in Italia.