Wonder Woman, la regista confessa: "Ai provini non avrei scelto Gal Gadot, ma..."

Patty Jenkins ha parlato dei provini e della scelta fatta, che all'inizio non la vedeva d'accordo

Wonder Woman è nelle sale dallo scorso 1 giugno e i risultati del box-office, dopo la buona critica, sono al momento soddisfacenti. Nel frattempo, mentre già è stato reso noto che il film avrà un sequel, la regista Patty Jenkins ha parlato della scelta della protagonista, svelando a sorpresa che all'inizio non era poi tanto sicura di aver preso la decisione giusta affidandosi a Gal Gadot. A Playboy, la Jenkins ha detto: "Quando all'epoca mi dissero chi avrebbe interpretato il ruolo di Wonder Woman, il mio cuore subì un colpo. Avevo parlato con lo studio così tanto del progetto, ma sono sicura che non avremmo preso la stessa decisione. Poi ho iniziato a studiarla, a guardarla ed era piuttosto incredibile".

Wonder Woman, su Gal Gadot la regista ha cambiato idea

La regista ha infatti cambiato idea col tempo: "Francamente penso che abbiano fatto un lavoro migliore di quello che avrei fatto io perché anche io avrei fatto di tutto per trovarla. Io non avrei cercato fuori dagli Stati Uniti, mi sarebbe bastata una ragazza americana. Il fatto che abbiano scelto Gal è stato come un dono magico per me", ha affermato la Jenkins. Che ora non vedrebbe nessuna al posto dell'attrice israeliana: "Ha ogni caratteristica di Wonder Woman, e dico davvero. È una di quelle cose rare. Hai bisogno di qualcuno che interpreti Wonder Woman sul grande schermo e lei è ciò che cerchi quando hai bisogno di quell'interprete". 

Wonder Woman: la sinossi ufficiale

Questa la sinossi ufficiale del film: Prima di diventare Wonder Woman c'era Diana, principessa delle Amazzoni addestrata a diventare una valente guerriera. Cresciuta su una remota isola, Diana entra in contatto con un pilota americano il cui aereo è precipitato sull'isola e scopre l'esistenza di un terribile conflitto che infiamma il mondo. La giovane decide, così, di lasciare la sua casa nella convinzione di poter porre fine alla Guerra Mondiale. Diana combatterà a fianco del pilota di cui si è innamorata scoprendo gli immensi poteri di cui è dotata e andrà incontro al proprio destino.