Prima di interpretare Wonder Woman, Gal Gadot ha studiato il personaggio, facendo ricerche approfondite. Ecco come è diventata supereroina.
È finita l'attesa per l'uscita di Wonder Woman, la pellicola diretta da Patty Jenkins e primo spin-off della serie di eroi DC Comics che confluirà nel megacult Justice League.
Wonder Woman film, ecco la trama
Nella pellicola Gal Gadot interpreta Diana Prince, una bambina cresciuta come guerriera tra le amazzoni e dotata di enormi poteri. L'avevamo già vista in Batman vs Superman, nello scontro finale con la creatura infernale nata dall'astronave proveniente da Krypton. Questa volta torniamo indietro nel tempo, durante la prima guerra mondiale. A capo della Amazoni troveremo la Regina Ippolita, madre della giovane Diana e interpretata da Connie Nielsen. L'attrice ha recentemente dichiarato che la regista Patty Jenkins le ha permesso di “fiorire”, grazie alla sua precisa idea delle cose da raccontare che trasmette a tutti la sua forza di donna:
Quando hai a che fare con qualcuno così, hai la sensazione di poterti sentire completamente vulnerabile, creativa”
Gal Gadot è Wonder Woman, ecco come si è calata nella parte
La Nielsen ha aggiunto di aver effettuato molte ricerche per interpretare il personaggio della Regina Ippolita e di averle mostrate alla Jenkins. La regista si è mostrata da subito interessata e le ha aggiunte alla pellicola per rendere al meglio le molte sfaccettature del personaggio:
Ogni volta volevo provare qualcosa di diverso, cosa che a volte non era nemmeno inerente il lavoro che stavamo facendo, e lei era sempre d'accordo a farmi non solo provare, ma a vedere dove sarei arrivata provandolo, andando oltre.
Tutta la pellicola è un lungo flashback di Diana, che troverà sul suo percorso una vecchia immagine di Wonder Woman durante la prima guerra mondiale. I ricordi di Diana presentano il personaggio e creano l'attesa per la pellicola che la vedrà protagonista assieme a Batman, Acquaman, Cyborg e Flash. L'identikit di Wonder Woman è quello di una eroina forte dotata di grandi ideali, la cui missione è aiutare la razza umana impegnata a distruggersi durante la guerra. Una vena di leggera ironia permea tutto il film, visto che Diana è estranea al mondo moderno ed appare piuttosto ingenua nelle situazioni sociali.
Fonte immagine in evidenza: https://www.youtube.com/watch?v=kf1Z7pNlbBI