La regista del film fenomeno del momento ha parlato riguardo l'importanza delle location in Wonder Woman.
É uno dei film di cui si parla di più, rivelazione del 2017 sopra ogni aspettattiva.Wonder Woman di Patty Jenkins sta convincendo sempre di più, e nonostante alcune polemiche recenti, mosse da James Cameron proprio in questi giorni, il film è sulla bocca di tutti. Recentemente, la regista ha parlato di un altro elemento molto importante del film, le location.
Wonder Woman: Patty Jenkins e l'importanza delle location
Nel film si possono vedere diverse ambientazioni e set ottenuti dalla trasformazione delle location scelte grazie ad un'ottima scenografia. E non a caso, quando un film è grande, lo sono tutti i suoi elementi, dalla A alla Z. Di certo questo Patty Jenkins lo sapeva, che in questi giorni ha confermato come la scelta delle location sia stata un punto fondamentale per la buona riuscita del film, il cui successo si deve anche in parte ai luoghi di grandi impatto che vengono mostrati. Ecco le parole della regista, riportate dal canale Badtaste.it:
Abbiamo scelto location grandiose e le ambiamo trasformate in varie ambientazioni diverse. L’edificio che qui in Inghilterra ospita l’ambasciata d’Australia è talmente bello che siamo riusciti a far passare gli interni per Selfridges. Per la base aerea turca abbiamo usato Tibury Fort, famoso per il discorso che Elisabetta I tenne su un cavallo bianco durante l’invasione degli Spagnoli.
Wonder Woman: la trama del film
Prima di diventare l'eroina Wonder Woman, Diana era la principessa delle Amazzoni, cresciuta sotto duri addestramenti per diventare una guerriera imbattibile su di un isola paradisiaca. Ma quando un pilota americano si schianta sulla costa e sente di un enorme conflitto che infuria nel mondo esterno, Diana decide di abbandonare la sua casa e di seguirlo in Europa, sicura di poter fermare la catastrofe. E così, armata di scudo e di spada, Diana sbarca nella Londra del 1918 assieme all’uomo sconosciuto, pronta a combattere per porre fine a tutte le guerre. E Diana si trasformerà nell'eroina Wonder Woman, scoprendo i suoi poteri e sfruttandoli per sconfiggere la grande minaccia tedesca.
Fonte foto di copertina: https://www.facebook.com/WonderWomanIT/