Woody Allen e Ben Hur in Italia: i film in uscita il 29 settembre

Arriva anche nel nostro Paese la pellicola che è remake del celebre film del 1959, al cinema anche Indivisibili, il film drammatico di De Angelis

Tra le novità in arrivo sui grandi schermi italiani da oggi, 29 settembre, ci sono in particolare due film molto attesi. Uno è Ben Hur, remake del celebre film datato 1959: una pellicola che oltreoceano non ha assolutamente convinto e che andava a scontrarsi con un modello francamente inimitabile. Ben Hur (girato in Italia) è diretto da Timur Bekmambetov e nel cast ci sono Jack Huston, Toby Kebbell, Morgan Freeman, Rodrigo Santoro, Nazanin Boniadi, Ayelet Zurer e Sofia Black-D’Elia.
Woody Allen torna invece nelle sale con Café Society, film che vede nel cast Jesse Eisenberg, Kristen Stewart, Steve Carell e Blake Lively. La pellicola è ambientata negli anni '30 e racconta la storia di Bobby Dorfman e del suo viaggio dal Bronx dove è nato, a Hollywood, dove si innamora, per poi tornare nuovamente a New York, in cui viene travolto nel mondo vibrante della vita dei locali notturni dell’alta società.

Debutta anche Indivisibili, film drammatico diretto da Edoardo De Angelis. Questa la trama: Viola e Dasy sono due gemelle siamesi che cantano ai matrimoni e alle feste e grazie alle loro esibizioni, fanno vivere tutta la famiglia. Le cose vanno bene fino a quando non scoprono di potersi dividere. Nel cast Angela Fontana, Marianna Fontana, Antonia Truppo, Massimiliano Rossi, Toni Laudadio, Marco Mario De Notaris, Gaetano Bruno, Gianfranco Gallo e Peppe Servillo.

Al cinema da oggi anche Abel – Il figlio del vento di Gerardo Olivares e Otmar Penker. La pellicola racconta l’amicizia tra un aquilotto e un giovane ragazzo di nome Lukas, la cui mamma morì nel tentativo di salvarlo da un incendio. Nel cast ci sono Jean Reno, Manuel Camacho, Eva Kuen e Tobias Moretti. Nella sale italiane a partire da oggi, 29 settembre, anche Al posto tuo, commedia di Max Croci con Luca Argentero, Stefano Fresi e Ambra Angiolini. Due direttori creativi di due aziende sull’orlo della fusione, si sfideranno per conquistare l’unico posto di Responsabile nella nuova società. Le qualità dell’uno sembrano mancare all’altro e proprio per questo l’azienda decide di far loro una “proposta indecente”: un vero e proprio “scambio di vite” per cercare di capire (e accettare!) le rispettive abitudini e gli immancabili i segreti.

In uscita anche Le ultime cose di Irene Dionisio con Fabrizio Falco, Roberto De Francesco, Alfonso Santagata, Salvatore Cantalupo e Anna Ferruzzo, e poi Liberami, il documentario di Federica Di Giacomo sul mondo dell’esorcismo.

Se permetti non parlarmi di bambini!, commedia con Diego Peretti, Maribel Verdú, Guadalupe Manent, Horacio Fontova e Martín Piroyansky e The Assassin, una produzione cinese con Shu Qi, Chang Chen, Zhou Yun e Satoshi Tsumabuki diretti da Hou Hsiao-Hsien.