Woody Harrelson e Matthew McConaughey sono fratelli? La clamorosa rivelazione familiare

Nell'episodio "Who's Your Daddy?" del podcast "Let's Talk Off Camera" i due attori fanno una confessione shock

La rivelazione è clamorosa: Woody Harrelson e Matthew McConaughey potrebbero essere fratelli. L'ha confidato lo stesso McConaughey in un'intervista all'episodio Who's Your Daddy? del podcast Let's Talk Off Camera with Kelly Ripa. La coppia di attori della prima stagione di True Detective avrebbe un legame familiare diretto: potrebbero essere figli dello stesso padre. La scoperta è avvenuta qualche anno fa, quando le famiglie dei due erano in vacanza insieme in Grecia. 

Woody Harrelson e Matthew McConaughey fratelli?

In quell'occasione era presente anche la madre di McConaughey, la scrittrice ed ex maestra d'asilo Mary Kathleen McCabe. "Si parlava di quanto le nostre famiglie fossero vicine e mamma se ne esce con un 'Woody, io ho conosciuto tuo padre'. Con una pausa speciale dopo quell'ho conosciuto. Era detto in maniera pesante", ha spiegato l'attore premio Oscar per Dallas Buyers Club

Da allora Harrelson e McConaughey hanno cominciato a fare delle indagini sulle rispettive storie familiari e scoperto che il padre di Woody, il killer professionista Charles Voyde Harrelson, era appena stato rilasciato di prigione e tornato a casa. L'uomo aveva lasciato la moglie Diane Oswald quando il figlio aveva appena sette anni e l'attore non vedeva il padre da tantissimo tempo. 

Nello stesso periodo in cui Charles Harrelson era rientrato in Texas, i genitori di McConaughey stavano attraversando una profonda crisi coniugale culminata nel divorzio. Le ricerche dei due attori hanno fatto saltare fuori delle ricevute di hotel, ristoranti e altri luoghi della zona in cui la coppia clandestina si sarebbe potuta incontrare. 

Matthew McConaughey e Woody Harrelson amici fraterni

Harrelson e McConaughey si conoscono e sono amici da decenni. "Dove io comincio lui finisce, dove lui comincia io finisco: è sempre stata una linea confusa. E questo fa parte della nostra bromance", ha confessato Matthew. "I suoi figli mi chiamano zio, i miei lo chiamano zio Woody. Quando vedi le foto di famiglia facilmente ci scambiano uno per l'altro", ha aggiunto. 

Per Harrelson la scoperta non sarebbe poi così male: l'attore non ha mai avuto un legame forte con il genitore, finito più volte in prigione per la sua "carriera" criminale e morto in carcere nel 2007. "Non ha mai fatto parte della mia vita", ha ammesso. Peggio sarebbe per McConaughey, il quale ha ammesso candidamente che se i sospetti venissero confermati "perderei l'uomo che per 53 anni ho considerato mio padre".

I due attori hanno in cantiere un test del Dna, anche se Harrelson è propositivo mentre McConaughey è riluttante. Nel frattempo, Harrelson sarà protagonista della commedia sportiva Campioni di Bobby Farrelly (al cinema dal 31 maggio) e la coppia tornerà insieme in una comedy di Apple Tv in cui interpretano versioni romanzate di loro stessi durante un soggiorno con le rispettive famiglie sotto lo stesso tetto in un ranch del Texas.