LBJ: Woody Harrelson sarà il presidente Lyndon Johnson nel film di Rob Reiner

Nel trailer l'attore che interpreterà il trentaseiesimo presidente degli Stati Uniti sembra irriconoscibile.

È un irriconoscibile Woody Harrelson a vestire i panni del presidente degli Stati Uniti Lyndon B. Jhonson nel primo trailer del film di Rob Reyner, LBJ. Il film era stato presentato al Festival di Toronto nel settembre del 2016 e adesso finalmente si è tornati a parlare di trailer, anticipazioni, e anche di uscita, prevista per gli Stati Uniti il 3 novembre 2017.

Woody Harrelson: in LBJ nei panni del presidente americano

Sarà proprio l'attore di The Glass Castle a intepretare il ruolo del presidente Lyndon Johnson, vice presidente di John Fitzgerald Kennedy e che venne letteralmente catapultato alla presidenza degli Stati Uniti in seguito al suo assassinio. Ecco il trailer della pellicola:

LBJ: la trama del film

Sceneggiato da Joey Hartstone, nel trailer del film si possono vedere sia gli eventi precedenti all'omicidio di Kennedy, sia quelli successivi. Il film sarà incentrato proprio sulle vicende del 36esimo presidente degli USA, che dovette prendere importanti decisioni in un momento critico per il proprio paese, affrontando battaglie politiche di grande peso e combattendo per risanare il clima di tensione diffuso e per portare a termine le riforme che il suo predecessore aveva avanzato. Quella di Jhonson fu una presidenza fondamentale, sopratutto per quanto riguarda la questione storica sui diritti civili.

Woody Harrelson: i film e la biografia

L'attore nasce in Texas e dopo aver frequentato il college si trasferisce a New York per inseguire il suo sogno e la sua carriera di attore. Comincia a recitare in alcune opere teatrali, successivamente approda sul piccolo schermo nella serie Cin cin, dove vi rimane per 8 anni. La sua partecipazione gli garantirà, nel 1989, un Emmy per la categoria "miglior attore protagonista". Il suo debutto sul grande schermo risale invece al 1986 nel film Una bionda per i Wildcats. Nel 1992 è nel cast de Chi non salta bianco è, ma il grande successo arriva l'anno successivo con Proposta Indecente, sebbene a causa di questo film l'attore abbia ricevuto un Razzie Award come "peggiore attore protagonista". Negli anni successivi partecipa ad altri grandi lavori come La sottile linea rossa Oltre le regole - The messenger. Nel 2017 è alla regia del suo primo film, Lost in London, che è stato il primo film della storia in diretta, ovvero, ad essere girato e proiettato nello stesso momento.