World War Z 2, Brad Pitt confermato nel cast: alla regia David Fincher

A quattro anni di distanza dal lancio del primo capitolo, arriva al cinema World War Z 2, film ispirato al racconto best-seller di Max Brooks. Confermato nel cast Brad Pitt e alla regia David Fincher.

A quattro anni di distanza dal primo capitolo di World War Z, pare che World War Z 2 sia già a buon punto. La produzione procede senza intoppi, ispirata al racconto best-seller di Max Brooks. C'è da dire, però, che il primo film non seguì molto i fatti narrati nel libro di Brooks, anzi in alcuni punti era del tutto differente. Ciononostante, però, la pellicola fu un successo al box office, incassando 540 milioni di dollari in tutto il mondo, venendo accolta positivamente anche dalla critica.

World War Z 2, un inizio non semplice

In un'intervista ad Hollywood Reporter, Jim Gianopulos, ex presidente della 20th Century Fox ha discusso del suo nuovo incarico in merito al secondo capitolo di World War Z, dichiarando che la produzione del film è in “stadio avanzato” e che, all'interno del cast, è confermata la presenza di Brad Pitt. David Fincher, invece, sarà alla regia. La produzione di World War Z non è stata così rosea: infatti, già nel 2013 incominciarono a circolare notizie confuse per quel che concerne il sequel della pellicola: in un primo momento, infatti, si diceva che sarebbe stato Juan Antonio Bayona a dirigere il sequel e che la sceneggiatura sarebbe stata affidata a Steven Knight. Non solo: il film sarebbe dovuto arrivare nelle sale entro giugno del 2017. Però, le cose non sono andate proprio così: Bayona, infatti, abbandonò il progetto per dedicarsi completamente a Jurassic World: Fallen Kingdom.

World War Z 2, il cast

Il cast è composto dai seguenti attori: Brad Pitt (Gerry Lane), Mireille Enos (Karin Lane), James Badge Dale (Capitano Speke), Julia Levy-Boeken (Rifugiata), Elyes Gabel (Andrew Fassbach), David Morse (Ex- agente CIA), Daniella Kertesz (Segen), Pierfrancesco Favino (Ispettore di polizia), Abigail Hargrove (Rachel Lane), Sterling Jerins (Constance Lane), Ludi Boeke (Jurgen Warmbrunn) e Fana Mokoena (Thierry Umutoni).

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/TheBradPittPage/