Paramount cancella Brad Pitt: il sequel di World War Z è stato sospeso

Il secondo film potrebbe arrivare nei cinema non prima del 2018

Non ci sarà un sequel di World War Z, almeno per il momento: Paramount ha messo in stand-by il secondo film con Brad Pitt protagonista, la cui uscita iniziale era prevista per il prossimo 9 giugno. Non sarà così, anche perché oltretutto del film non era ancora stato girato nulla e si vociferava già prima di questa decisione di Paramount dei problemi con il regista, che potrebbe non essere Marc Forster. Nel 2017 il fitto calendario non permette di dare spazio allo zombie-movie che aveva visto protagonista la famiglia di Brad Pitt in una pellicola molto popolare e che aveva anche avuto un buon seguito. Al momento si potrebbe ipotizzare un'uscita o nel 2018 o nel 2019. 

World War Z: cast del primo film

In attesa dell'inizio delle riprese si lavorerà sulla sceneggiatura del sequel, per evitare che accada quanto visto in occasione del primo film, datato 2013: quando le riprese di World War Z erano quasi terminate si intervenì nella sceneggiatura con la conseguenza di spese extra per la pellicola.

Insieme a Brad Pitt, nel cast del primo film anche Brad Pitt, Mireille Enos, Eric West, Matthew Fox, James Badge Dale, David Morse, Elyes Gabel, Michiel Huisman, David Andrews, Trevor White, Sterling Jerins, Daniel Newman, Nikola Djuricko, Pierfrancesco Favino.

World War Z: trama

Questa la trama del film: il protagonista, Gerry Lane (Brad Pitt) è in auto con la sua famiglia, nel traffico di Philadelphia, quando scoppia il caos. Orde di persone infette da un male sconosciuto si avventano su chiunque altro, contagiandolo in pochi secondi. Ex impiegato delle Nazioni Unite ritiratosi a vita privata, Lane accetta di tornare in servizio pur di mettere in salvo la propria famiglia su una nave del governo. Parte dunque alla ricerca del luogo del primo contagio, di scorta ad un promettente immunologo, nella speranza di isolare il virus e poter apprestare un vaccino...