Writers Guild of America, ecco le serie tv in lizza per il premio

C'è Game of Thrones in compagnia di molte novità del piccolo schermo

Tempo di nomination in attesa dei Writers Guild of America: protagoniste le serie tv, visto che il riconoscimento è assegnato sulla base della qualità della scrittura. Ci sono serie molto conosciute in lizza per un premio e altre che invece rappresentano le novità degli ultimi mesi.

Non poteva mancare ovviamente Game of Thrones, Il Trono di Spade, in attesa della sesta stagione che tornerà il prossimo mese di aprile. La serie tv HBO è in corsa per il premio come miglior serie drammatica e per il miglior episodio drammatico (Mother’s Mercy).

Ecco alcune delle principali nomination dei WGA:

Serie drammatica: The Americans, Better Call Saul, Game of Thrones, Mr. Robot

Serie comica: Broad City, Silicon Valley, Transparent, Unbreakable Kimmy Schmidt, Veep

Nuova serie: Better Call Saul, Bloodline, The Last Man on Earth, Mr. Robot, Unbreakable Kimmy Schmidt

Long Form originale: American Horror Story: Hotel, Flesh and Bone, Saints & Strangers, Songs of Liberty

Long Form non originale Fargo, The Red Tent, Show Me a Hero

Episodio drammatico: Explosivos (Narcos) scritto da Andy Black, International Assassin (The Leftovers), scritto da Damon Lindelof e Nick Cuse, Mind’s Eye (The Good Wife), scritto da Robert King e Michelle King, Mother’s Mercy (La misericordia della Madre, Il trono di spade), scritto da David Benioff e D.B. Weiss, Person to Person (Mad Men), scritto da Matthew Weiner, Uno (Better Call Saul), scritto da Vince Gilligan e Peter Gould.

Episodio comico: Alive in Tucson (The Last Man On Earth), scritto da Will Forte, Connection Lost (Modern Family), scritto da Megan Ganz e Steven Levitan, Joint Session (Veep), sceneggiatura di Simon Blackwell e Georgia Pritchett, soggetto di Armando Iannucci, Simon Blackwell e Georgia Pritchett, Racegate (Maron), scritto da Dave Anthony, Rock, Paper, Scissors, Gun (black-ish), scritto da Peter Saji, Sand Hill Shuffle (Silicon Valley), scritto da Clay Tarver.