L'accordo Disney-Fox potrebbe far saltare lo spin-off su X-23?

Dopo l'accordo stipulato tra Disney e Fox si teme che, lo spin-off precedentemente annunciato su X-23 - comparsa in Logan - possa saltare. Ecco perché.

Dopo l’accordo Disney-Fox, conclusosi nelle ultime ore, sembra che lo spin-off dedicato a X-23 potrebbe essere a rischio. Il personaggio, come ricorderete, è stato introdotto in Logan – Wolverine, al fianco di Hugh Jackman e, a interpretarlo, c’è stata la giovanissima Dafne Keen. Il film che racconta le origini di X-23 si farà o no? Ecco tutte le notizie in merito alla questione che sono giunte in rete.

X-23, il film potrebbe saltare a causa dell'accordo Disney-Fox?

Diversi mesi fa si erano aperte le porte a un possibile spin-off su X-23, giovane personaggio che abbiamo avuto modo di vedere in Logan – Wolverine e che è entrato nell’universo degli X-Men in maniera anche alquanto insolita ed inaspettata, pertanto i fan del franchise si sono, da sempre, chiesti se, nei piani, c’era anche uno spin-off dedicato a questo particolare giovane, rivelatosi essere figlia di Wolverine, interpretato da Hugh Jackman. L’accordo Disney-Fox, però, potrebbe far saltare tutto. Il film sulle origini di X-23, dunque, potrebbe non vedere mai la luce. Inizialmente, il progetto coinvolgeva anche il fumettista e creatore di X-23, Craig Kyle, che ha lavorato anche alla sceneggiatura di Logan. L’accordo stipulato tra le due aziende – che ha visto l’acquisizione da parte di Disney anche degli X-Men – potrebbe essere di intralcio. Secondo quanto rivelato da THR, il film non si farà se Kevin Feige, presidente dei Marve Studios, non vorrà. Il dubbio si pone partendo dal fatto che gli X-Men debutteranno nel franchise degli Avengers e che, pertanto, realizzare uno spin-off su X-23 potrebbe risultare superfluo e dispendioso in termini economici. 

Chi è X-23 in Logan?

Il vero nome di X-23 è Laura Kinney ed è un personaggio della Marvel Comics che fece la sua prima comparsa nella serie animata X-Men: Evolution. Fu realizzata da Steven E. Gordon, Craig Kyle e Chris Yost.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/OnScreenOnline/