La Fox annuncia che ci sono tutti i presupposti per rivedere Mulder e Scully ancora una volta al lavoro insieme
Dopo anni di attesa il 2016 ha visto tornare sugli schermi X-Files: sul set ancora una volta David Duchovny e Gillian Anderson nei panni dei due celebri agenti dell'FBI Mulder e Scully. I nuovi episodi, trasmessi su Sky Atlantic, hanno registrato ottimi ascolti.
Per questo ma anche per la volonta della produzione e degli attori di continuare, ci sono ottime possibilità che nel 2017 possano essere realizzate le nuove puntate, in onda poi nella stagione 2017/2018.
Lo confermano anche Dana Walden e Gary Newman, a capo di Fox TV Group: Abbiamo avuto delle conversazioni con il creatore Chris Carter e con David Duchovny e Gillian Anderson. Credo che tutti siano disposti a realizzare nuove puntate.
Tutto, ovviamente, è ancora in una fase iniziale: si dovrà capire quando la serie potrà essere girata, a seconda degli impegni sia del creatore che degli attori stesso e studiare al meglio la trama decidendo quante puntate comporranno la nuova serie tv.
Certamente una buona notizia per i fan che negli anni '90 avevano seguito con passione una serie diventata cult in un momento in cui il fenomeno serie tv non aveva le proporzioni attuali e che, all'inizio del 2016, hanno potuto incontrare di nuovo gli agenti Mulder e Scully, Gillian Anderson e David Duchovny. E certamente il dato degli ascolti ha pesato, non poco, sulla scelta di continuare laddove i protagonisti di X-Files sono rimasti, qualche settimana fa.
In particolare il pubblico italiano ha gradito, sin dall'esordio della nuova stagione, le puntate inedite di X-Files: i numeri lo hanno chiarito sin dal primo appuntamento dello scorso gennaio, quando la serie nel territorio italiano fece davvero risultati da capogiro...