X-Files, nuova stagione in arrivo? La risposta del creatore Chris Carter...

I nuovi episodi potrebbero essere realizzati in primavera

Nuovi episodi di X-Files in arrivo? Ne ha parlato l'ideatore della famosa serie tv, che proprio in questo 2016 è tornata sul piccolo schermo dopo aver stregato i telespettatori negli anni '90. Chris Carter, infatti, ha rivelato che in primavera potrebbero essere realizzati nuovi episodi della serie in primavera, a Vancouver. Lo ha detto al The Globe and Mail: “Immagino che saremo qui a girare nella primavera del 2017”. Non solo, visto che Carter ha anche annunciato che il numero di puntate potrebbe lievitare.

Molto dipenderà dalle trattative con i protagonisti indiscussi, gli attori David Duchovny e Gillian Anderson: e a quanto pare, viste le parole di Carter, trapela ottimismo. “Sono negoziazioni costruttive quindi non posso immaginare che X-Files non ritorni”.

Sulla scelta di Vancouver Carter ha detto: “Ho ricordato le bellissime foreste”, ha detto riferendosi al viaggio fatto nel 1986 con la moglie. Dopo cinque stagioni, proprio per la richiesta dei protaginisti di tornare a Los Angeles, le riprese si erano spostate prima di tornare nuovamente in Canada di recente.
Ora Mulder e Scully sono pronti a tornare: dopo le parole di Chris Carter si attende solo l'annuncio ufficiale del ritorno sul set dell'intero cast di X-Files.

La cancellazione di Aquarius, dopo due stagioni, dà ancora più credibilità a questa notizia: protagonista della serie tv in onda sulla Nbc è David Duchovny che sarebbe dunque libero dagli impegni e pronto a girare X-Files. La serie tv, trasmessa a partire dal 1993 per nove stagioni, fino al 2002, è stata poi ripresa quattordici anni dopo l'ultima puntata. La serie ha ispirato anche due film, il primo del 1998 il secondo del 2008. Protagonisti due agenti dell'FBI, interpretati da David Duchovny e Gillian Anderson, la cui attività si caratterizza per indagare su particolari casi di natura paranormale.