X-Files: qualche anticipazione direttamente dai protagonisti Gillian Anderson e David Duchovny

Si sono presi tutta la copertina di Entertainment Weekly: Gillian Anderson e David Duchovny regalano qualche anticipazione sulla nuova stagione di X-Files

La serie culto degli anni Novanta sta per tornare e loro, gli indimenticabili e insostituibili Gillian Anderson e David Duchovny di X-Files, si predono tutto lo spazio che meritano. Anche sulla copertina del celebre magazine Entertainment Weekly.

Le riprese dei sei episodi che segneranno il ritorno degli agenti Mulder e Scully sul piccolo schermo stanno per terminare. Qualche piccola anticipazione, quindi, è più che legittima e a regalarla a tutti i fan in attesa sono le colonne del periodico americano, che ha fatto visita al set allestito poco lontano da Vancouver.

Duchovny ha rivelato: «Mulder non è in un bello stato. Indossa jeans rovinati, come potete intuire dal mio guardaroba. È in una situazione molto oscura».

E Gillian: «Mi piace la fase del rapporto tra Mulder e Scully in cui li ritroviamo». Nella nuova stagione di X-Files, inoltre, una parte importante sarà giocata dal mondo della politica. Al proposito Chris Carter ha infatti spiegato che i nuovi episodi sono stati girati alla luce dell'11 settembre: «In nome di una maggiore protezione ci sono meno diritti e meno libertà. Ora siamo spiati, ci dicono bugie, tutte cose intorno alle quali, quando stavo crescendo, ruotava il Watergate. Penso ci troviamo in un'epoca simile e più spaventosa».

La prima puntata della nuova stagione si intitolerà Mulder and Scully Meet The Were-Man e la seconda Home Again, ma – lo precisiamo – non si tratta del sequel di quel famoso episodio.