X-Men: Apocalypse, il film si concentrerà sui personaggi da giovani. Assenti quindi Ian McKellen e Patrick Stewart
Un po' ce lo si aspettava: Ian McKellen e Patrick Stewart non ci saranno in X-Men: Apocalypse. L'assenza dei due volti che hanno reso celebri i personaggi di Magneto e del Professor Xavier al grande pubblico è stata confermata dallo stesso Stewart in un'intervista a Larry King:
«Mi è stato detto molto sul film ieri sera. Si concentrerà moltissimo sulle versioni “giovani” dei personaggi. Quindi non penso proprio che compariremo».
In X-Men: Apocalypse i fatti si svolgeranno circa vent'anni prima rispetto a quelli della trilogia originale. Tralasciando quindi Giorni di un Futuro Passato, la cui la trama era stata disegnata per permettere i cammeo di tutti i mutanti originali, nel prossimo capitolo della saga dei mutanti largo a volti e attori nuovi.
X-Men: Apocalypse lascerà maggior spazio ai già visti e apprezzati James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence e Nicholas Hoult. E vedrà, inoltre, Oscar Isaac nel ruolo del villain.
X-Men: Apocalypse, diretto da Bryan Singer, sarà il terzo e ultimo capitolo della trilogia inaugurata da X-Men: l'inizio e proseguita con X-Men: Giorni di un futuro passato.