X-Men: Dark Phoenix e New Mutants: cambia la data di uscita dei due film

La 20th Century Fox ha posticipato ancora la data di uscita di X-Men: Dark Phoenix e di New Mutants: entrambi saranno al cinema nel 2019

In questo 2018 al cinema non sarà possibile vedere né X-Men: Dark Phoenix, né New Mutants: la 20th Century Fox ha infatti deciso di posticipare entrambi i film sui mutanti al 2019. Per quanto riguarda X-Men: Dark Phoenix, la sua uscita è ora prevista per il giorno di San Valentino, ovvero il prossimo 14 febbraio, bisognerà invece aspettare l'estate del 2019 per poter vedere New Mutants, per l'esattezza il 19 agosto (entrambe le date sono quelle delle uscite delle due pellicole nella sale cinematografiche statunintensi, non sono ancora note quelle italiane). I motivi che hanno portato il celebre studios a rinviare l'uscita dei due film non è noto.

X-Men: Dark Phoenix: trama e cast

X-Men: Dark Phoenix è diretto da Simon Kinberg e vedrà il ritorno di gran parte degli attori che hanno lavorato nel precedente X-Men: Apocalypse. Del cast fanno infatti parte James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Sophie Turner, Alexandra Shipp, Kodi Smit-McPhee, Evan Peters e Jessica Chastain. Originariamente la pellicola sarebbe dovuto uscire al cinema il 2 novembre di questo 2018. Per quanto riguarda la trama, la storia è ambientata circa dieci anni dopo i fatti narrari dal precedente film: in questa pellicola gli X-Men dovranno vedersela con Jean Grey che, a causa di un'esposizione ravvicinata al brillamento solare, perde il controllo dei suoi poteri e scatenando la Fenice.

New Mutants: trama e cast

New Mutants tratta invece la storia di cinque giovani mutanti che si ritrovano imprigionati in una struttura segreta e saranno costretti a combattere per salvare le loro vite. Il regista del film (la cui uscita era originariamente prevista per il 13 aprile, poi è stata spostata al 22 febbraio 2019 e infine al 19 agosto 2019) è Josh Boone, del cast fanno parte Anya Taylor-Joy, Maisie Williams, Charlie Heaton, Henry Zaga, Bluh Hunt e Alice Braga.

Fonte foto di copertina: https://www.youtube.com/watch?v=bu9e410C__I 

Fonte foto interna: https://www.facebook.com/Kakimuvee/