Il finale originale di 'Dark Phoenix' includeva gli Skrulls?

Secondo quanto riferito da un attore del cast, nel film dei mutanti ci sarebbe dovuto essere un finale che includeva gli Skrulls.

Dopo il weekend poco brillante di Dark Phoenix al botteghino, gli X-fan di tutto il mondo sono rimasti delusi per una serie di motivi. Hannah Lodge dice che il film "non ha una storia particolarmente logica e i cattivi senza nome e senza volto non hanno un motivo o una ragione per esistere". Quei cattivi, come il pubblico ben sa, non sono gli Skrulls, come nel fumetto originale. Pare, però, che proprio questi personaggi fossero inclusi nel finale originale, ideato per il film...

Dark Phoenix, nel film dovevano esserci gli Skrulls?

Siamo rimasti tutti un po' scioccati quando abbiamo capito che il climax del film si sarebbe svolto su un treno piuttosto che nello spazio e che il finale originale includeva, effettivamente, gli Skrull. Ora che Dark Phoenix è uscito al cinema, il cast e la troupe stanno iniziando ad aprirsi sull'atto finale, pensato - originariamente - per il film. 

Tye Sheridan, Ciclope di Dark Phoenix, ha confermato la primaria presenza degli alieni in un'intervista, dicendo che sono stati eliminati quando sono state effettuate nuove riprese. L'attore dice che è difficile ricordare il finale originale di Dark Phoenix, segnalando quanto fossero disordinate quelle riprese.

Nel finale originale, l'attore ricorda Jean Gray (Sophie Turner) che combatte contro Skrulls travestiti da umani all'ONU. Li sconfigge, saluta Ciclope e Xavier e "poi torna indietro nello spazio". Sheridan ipotizza che i fan volessero un finale che avesse riunito l'intero cast piuttosto che pochi eletti.

L'Hollywood Reporter sembra essere d'accordo con questo sentimento. Dopo L'era di Apocalisse, predecessore di Dark Phoenix, i dirigenti hanno supposto che il pubblico volesse meno esplosioni, scalabilità e più lavoro sui personaggi. 

Dark Phoenix: il finale originale sarà riproposto?

Quando a Tye Sheridan è stato chiesto se avremmo mai visto il finale originale della storia, ha detto che non ne ha idea. Quando si tratta di riprese, dice:

Fa parte del processo, amico. Non si sa mai. Sulla pagina può sembrare in un modo ma, poi, lo metti su uno schermo di fronte a qualcuno e diventa qualcos'altro.

È davvero difficile capire, sai, qual è la versione migliore di un film. E anche, in particolare, la fine di un film. La fine di un film è davvero difficile da fissare.

Come ogni altro franchise e come la stessa Fenice, gli X-Men torneranno senza dubbio sotto lo stendardo della Disney, inseriti nell'universo cinematografico della Marvel

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/DemFerr/status/1138091135585439748