All'Ace Comic Con in Arizona, gli attori di 'Dark Phoenix' hanno parlato dei propri personaggi, rivelando dettagli interessanti.
Le star di Dark Phoenix sono salite sul palco dell'Ace Comic Con in Arizona per parlare di alcuni dettagli del loro prossimo film. Tra le rivelazioni più interessanti, Michael Fassbender ha rivelato la presenza di Genosha nel film, Tye Sheridan ha sottolineato, invece, il gap temporale del film e di cosa significasse per gli attori e Alexandra Snipp ha discusso del personaggio che interpreterà nel cinecomic, Storm.
X-Men: Dark Phioenix, Michael Fassbender su Genosha
Le informazioni più interessanti sono state rivelate da Michael Fassbender, che ha svelato di Genosha è un'isola per i mutanti e quindi anche per Magneto - che l'attore interpreta nel film: un posto dove tutti i mutanti possono stare in pace, fino a quando un conflitto più grande non li spinge ad agire.
L'attore, inoltre, ha parlato anche della crescita di Magneto, in quanto non è più interessato al dominio del mondo ed è felice di accontentarsi di un posto che puoi chiamare casa, anche se è solo una piccola parte di questo vasto pianeta.
Ecco le parole di Fassbender:
Quello che Magneto ha fatto a Genosha è fantastico. Ha abbandonato il conflitto e ha detto ‘Dateci questo posto e lasciateci stare. Saremo autosufficienti, tutti quelli che non verranno a portare violenza e che faranno la loro parte avranno una casa e saranno i benvenuti.’
È una buona filosofia. È solo quello che accade al di fuori di Genosha a trascinarlo via da questo posto che ha creato. Quando il regista Simon Kinberg stava sviluppando Genosha, è stato bello scoprire questa comunità autosufficiente e fuori dal sistema. È piuttosto bello.
Dark Phoenix si svolge a distanza di alcuni anni dagli eventi di X-Men: Apocalisse. È una continuazione dell'idea di collocare ciascuno dei prequel del film X-Men in un decennio separato, per esplorare i conflitti di quegli anni.
X-Men: Dark Phoenix, il cast all'Ace Comic Con: altre dichiarazioni
Tye Sheridan, che interpreta Ciclope nel film, ha spiegato come una certa maturità arriva con il passare del tempo e anche la responsabilità di trovarsi in una relazione con Jean Gray, nei cui panni si calerà Sophie Turner.
Tutti sono molto più maturi e Ciclope è un professore alla Scuola per i Gifted (i dotati). Lui e Jean hanno avuto una relazione e hanno una forte connessione l'uno con l'altro e nel corso del film succede qualcosa e lei impazzisce.
Infine, Alexandra Snipp ha paragonato il ritratto di Storm a quello di Halle Berry nella serie originale degli X-Men. Si sta decisamente più inclinando verso la versione di Halle, considerando che il film è ambientato negli anni '90 e che gli X-Men sono usciti nel 2000.
Quando ho creato Apocalisse per la prima volta, volevo farlo in modo da poter vedere una continuità tra la mia versione di Storm e la versione di Storm di Halle.
Dark Phoenix è ambientato negli anni '90, quindi è un po' più vicino alla Storm dei 2000. Mi piace il fatto che lo stiamo costruendo e si possa vedere un lato più naturale del personaggio. Si vedere il suo modo di assumere quel ruolo matriarcale che ha sempre avuto.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/MagnetoelJarcord/