X-Men: Dark Phoenix, ci sarà un Magneto come non lo abbiamo mai visto

Il personaggio di Magneto, interpretato da Michael Fassbender, sarà sottoposto a diversi mutamenti nel capitolo X-Men: Dar Phoenix. Ecco come cambierà il personaggio.

Un profondo cambiamento in Magneto, l'arci-nemico della saga X-Men interpretato, nella nuova serie ambientata a cavallo tra passato e presente, da Michael Fassbender. Il giovane Magneto tornerà in X-Men: Dark Phoenix, la nuova pellicola dedicata ai supereroi Marvel ambientata qualche anno dopo la fine di Apocalypse. Le prime immagini dal set ritraggono Sophie Turner intenta a girare una scena, la giovane Sansa Stark ha diviso il suo tempo tra le riprese della nuova stagione del Trono di Spade e quelle di Dark Phoenix. Il suo personaggio è la protagonista di questa pellicola, infatti è proprio Jean Grey la mutante posseduta dalla potentissima entità cosmica Fenice.

Magneto, Fassbender interpreterà un personaggio inedito

La regia del film è affidata a Simon Kinberg e l'uscita nelle sale cinematografiche è prevista per il 2 novembre 2018. Nel cast ritornano Jennifer Lawrence che interpreta Mystica, ovviamente Michael Fassbender nel ruolo di Magneto, James McAvoy nuovamente nei panni del Professor Xavier. Nuovi arrivi nella saga quelli di Kodi Smit-McPhee, Nicholas Hoult, Alexandra Shipp e Tye Sheridan. Secondo gli spoiler che circolano in rete, il Magneto interpretato questa volta da Fassbender potrebbe adottare lo stile di un capo congrega di un culto di stampo religioso. Potrebbe avere a che fare con la città di Genosha, che negli albi a fumetti della Marvel è una città proprio sotto il controllo di Magneto e sede della sua base militare.

Magneto lo avevamo lasciato subito la ribellione ad Apocalypse, a cui si era unito come cavaliere dopo la morte di sua moglie e sua figlia. Il film si ambienta negli anni Novanta, una decina di anni dopo la sconfitta del più antico dei mutanti. Tra i personaggi che compariranno per la prima volta dovrebbe esserci Lilandra, regina degli alieni Shi’ar che nella serie a fumetti Marvel sono esseri evoluti dagli uccelli il cui scopo è imprigionare la Fenica che dorme dentro Jean Grey.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/MagnetoelJarcord/