X-Men: Dark Phoenix, arrivano nuovi dettagli su Jean Grey e Ciclope

Aumenta sempre più la curiosità su X-Men: Dark Phoenix e, proprio nelle ultime ore, sono arrivati in rete nuovi dettagli su due personaggi: Ciclope e Jean Grey.

Ciclope è il personaggio che nella trasposizione cinematografica degli X-Men ha suscitato meno successo, questo nonostante James Marsden fosse molto credibile nel ruolo di Scott Summers. A differenza di Hugh Jackman con Logan/Wolverine, il ciclope adulto compare solo in due film della vecchia trilogia di X-Men, viene poi ucciso da Jean Grey all'inizio di Conflitto Finale. Al suo posto, arriva nella nuova serie di film sulle origini degli X-Men, è stato rimpiazzato dalla sua versione giovane interpretata da Tye Sheridan.

X-Men: Dark Phoenix, il film: nuovi dettagli su Jean Grey e Ciclope

Ciclope nei fumetti è il leader degli X-Men ed è uno dei personaggi più profondi e tormentati di tutta la saga, molto carismatico e profondamente votato alla giustizia. In X-Men: Apocalisse, il personaggio di Ciclope torna a essere centrale, la sua crescita emotiva diventa uno degli assi portanti del film, insieme con la sia storia d'amore con Jean Grey. In X-Men: Dark Phoenix, Simon Kinberg (che cura regia e sceneggiatura della pellicola) intende approfondire le loro due figure, tanto che il rapporto tra Scott e Jean sarà il cardine di tutta la trama. Jean sarà posseduta dalla Fenice Nera, probabilmente soltanto l'amore per Ciclope la può salvare dal perdersi totalmente nell'oscurità.

X-Men: Dark Phoenix, il cast

X-Men: Dark Phoenix sarà al cinema a novembre 2018, il regista Kinberg ha recentemente puntualizzato che la relazione tra Jean e Scott è così profonda che lui è disposto a uccidere o morire per lei, costituendo il vero centro emozionale di tutta la pellicola. Quando tutti vorranno fermare la Fenice Nera uccidendo Jean, proprio come accade nei fumetti, sarà soltanto Scott a frapporsi per salvarle la vita. X-Men: Dark Phoenix si svolge all'inizio degli anni Novanta, riprende la timeline narrativa della saga a fumetti “Fenice Nera”. L'entità malvagia possiede Jean Grey e libera il potere che nasconde dentro di sé, lo stesso che ha distrutto il più antico mutante, Apocalisse. Nel cast della pellicola tornano James McAvoy (nel ruolo del professor Xavier), Michael Fassbender (il giovane Magneto) e Jennifer Lawrence (nel ruolo dell'eterea Mystica).

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/tyesheridanfanpage/