X-Men: Dark Phoenix, Jessica Chastain interpreterà la villain Lilandra

Sono iniziate le trattative per fare entrare Jessica Chastain nel cast di X-Men: Dark Phoenix. L'attrice dalla chioma rossa dovrebbe interpretare Lilandra, villain del film.

Arrivano nuove e interessanti notizie su X-Men: Dark Phoenix. Sono, infatti, iniziate le trattative con Jessica Chastain, la quale, con molta probabilità, interpreterà la villain Lilandra che si incastona nella saga degli X-Men. Lo sceneggiatore e produttore, Simon Kinberg, inoltre, ha ufficializzato la sua presenza nella regia di questo nuovo capitolo del franchise. In questo nuovo episodio ci saranno i personaggi più amati del pubblico. Tra questi, è assicurato il ritorno di Professor X, Magneto, Mystica, BeastTempesta, Cyclope e Nightcrawler. A scrivere il film, Kinberg, mentre la produzione sarà affidata a Lauren Shuler Donner e Hutch Parker.

X-Men: Dark Phoenix, movie: la trama

Non è ancora disponibile una sinossi ufficiale del film X-Men: Dark Phonenix ma, leggendo il titolo della pellicola, si fa chiaramente riferimento alla saga dei fumetti di X-Men dedicata alla Fenice Nera, che uscì negli anni '80, scritto da Chris Claremont con disegni di Dave Cockurm e John Byrne. Fenice Nera riguarda i poteri “totali” di Jean Grey, svincolati dai blocchi che il Professor Xavier ha imposto alla fulva Jean. Il film rappresenta un'adattamento di tale storia, pertanto, sicuramente introdurrà delle novità nella narrazione.

Il cast di X-Men: Dark Phoenix

Il cast sarà composto dai seguenti attori: Nicholas Hoult (Bestia), Alexandra Shipp (Tempesta), Sophie Turner (Jean Grey), Tye Sheridan (Ciclope) e Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler), ma anche Jennifer Lawrence che, secondo quanto riferito da Deadline, farà parte del film nel quale interpreterà il ruolo di Mystica. A seguire, Michael Fassbender (Magneto) e James McAvoy (Professor Xavier). Jessica Chastain è in trattative per interpretare Lilandra, la sovrana dell’Impero intergalattico degli alieni Shi’ar. In America il film uscirà il 2 novembre 2018, anno in cui saranno proiettati, nelle sale cinematografiche di tutto il mondo, anche altri cinecomic: Black Panther e Avengers: Infinity War. Le riprese di X-Men Dark Phoenix inizieranno a breve a Montreal, in Canada. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/Jessica-Chastain-130560923681640/?ref=br_rs