Gli X-Men pronti a tornare al cinema: il regista potrebbe essere...

Simon Kinberg, già sceneggiatore e produttore del franchise da 10 anni, sarebbe in trattativa per la prossima pellicola sui mutanti

A svelare che qualcosa si muove, sulla strada che porterà ad un nuovo capitolo sugli X-Men, è stata Sophie Turner: qualche giorno fa l'attrice, nota anche per il suo ruolo in Game of Thrones (Sansa Stark) ha confermato che a breve partiranno le riprese di un nuovo film. L'attrice, in X-Men: Apocalisse, ha vestito i panni di una giovane Jean Grey, uno dei personaggi centrali della saga. Cosa accadrà nella prossima pellicola? Ma, soprattutto, chi la dirigerà? A quanto pare potrebbe essere Simon Kinberg ad essere investito di tale ruolo dalla 20th Century Fox. Il produttore sarebbe in trattative per la nuova pellicola il cui titolo provvisorio è X-Men: Supernova. Simon Kinberg è stato sceneggiatore e produttore del franchise fin dal 2006, l'anno di X-Men: Conflitto Finale. Per lui sarebbe un debutto alla regia. 

X-Men Apocalisse è l'ultimo film sui mutanti

C'è molta attesa per il nuovo film: avevamo lasciato gli allievi del professor Xavier intenti a sconfiggere Apocalisse, li ritroveremo molto probabilmente dieci anni più tardi, come è trapelato. Tutto si svolgerebbe quindi negli anni '90 e potrebbe essere proprio il personaggio della Turner la protagonista. Non è ancora certo ma se tutto fosse confermato gli spettatori potrebbero avere ben chiaro quello che è successo a Jean Grey, che in Conflitto Finale perde la vita per mano di Wolverine, dopo essere diventata Fenice Nera. 

Logan: Wolverine avrà un terzo atto

A proposito di Wolverine, l'ultimo atto andrà in scena il 1 marzo: Logan, terzo spin-off dedicato al mutante più amato, sarà nelle sale e segnerà l'addio di Hugh Jackman, che per 17 anni ha vestito i panni dell'X-Men nei film del franchise. La pellicola è stata presentata di recente, fuori concorso, al Festival di Berlino.