X-Men, Kelsey Grammer ha nostalgia: vuole essere ancora Bestia

L'attore ha dichiarato di voler tornare a vestire i panni del mutante

Il più recente tra i film dedicati agli X-Men è stato X-Men: Apocalisse, in cui se Wolverine ha avuto una piccolissima parte, Bestia "adulto" non ha proprio preso parte al nuovo capitolo. Si tratta del ruolo che era stato ricoperto da Kelsey Grammer: per ragioni di sceneggiatura e di continui salti temporali, sia in quest'ultimo film che in Giorni di un futuro passato era stato il più giovane Nicholas Hoult a vestire i panni di un Hank McCoy con meno primavere sulle spalle. 

Grammer ha però fatto intendere di avere parecchia nostalgia di quel personaggio e di avere il desiderio di interpretare di nuovo Bestia. Lo ha detto nel corso di un’intervista al New York Comic Con: “Penso che il mio personaggio non sia stato compreso e sfruttato a dovere. Avrebbero dovuto realizzare un nuovo film con la mia versione di Bestia. Sarei pronto a vestire i suoi panni, ancora una volta”.

Kelsey Grammer vorrebbe tornare nei panni di Bestia dopo la partecipazione al film X-Men: Conflitto finale e al cameo di X-Men: Giorni di un futuro passato. Al momento, però, non sembra essere previsto un altro film sugli X-Men dopo quello che è arrivato nelle sale pochi mesi fa.

Per chi ama gli X-Men l'appuntamento è certamente con Logan, terzo film dedicato a Wolverine che tra i mutanti è sicuramente il più apprezzato, tanto che la pecca dell'ultima pellicola ha riguardato soprattutto l'assenza del personaggio di Hugh Jackman (a proposito, l'attore festeggia oggi il proprio compleanno) che nella storia degli X-Men ha rivestito sempre un ruolo davvero fondamentale per la sopravvivenza della razza mutante stessa. Logan sarà nei cinema a partire dal 3 marzo del 2017.