X-Men: Dark Phoenix, ci sarà ancora il Magneto di Michael Fassbender?

Secondo i rumors l'attore sarebbe pronto a vestire di nuovo i panni del mutante Erik

Manca la conferma ufficiale, ma in X-Men: Dark Phoenix, il film che vedrà ancora protagoniste le storie degli X-Men, dopo X.Nem: Apocalisse, potrebbe esserci non solo Simon Kinberg in regia, ma anche Michael Fassbender nei panni di Magneto. Il film, come si evince dal titolo, si svilupperà intorno al noto personaggio di Jean Grey, Fenice Nera. Probabilmente, dunque, la pellicola racconterà l'evoluzione di questo personaggio, cosa già accennata in X-Men: Conflitto Finale. Quel film si era concluso con la morte di Jean Grey, diventata villain, per mano di Wolverine, innamorato di Jean ma costretto ad eliminarla per salvare il mondo dalla furia della sua amata. 

X-Men: Magneto sarà ancora Michael Fassbender?

Se quella di Conflitto finale era una Jean matura, quella di X-Men: Dark Phoenix avrà invece il volto di Sophie Turner, già alle prese con il mutante nell'ultimo film, X-Men: Apocalisse, con cui gli spettatori hanno fatto un passo indietro nel tempo. A quanto pare secondo i rumors anche Michael Fassbender riprenderebbe il suo ruolo, quello di Erik Lehnsherr, alias Magneto. Secondo quanto trapela, l'attore sarebbe pronto ad entrare nel cast di Dark Phoenix, uno dei due film sui mutanti prossimi alla produzione. L'altro è X-Men: The New Mutants, che sarà però una sorta di spin-off, con storie di giovani mutanti non noti al pubblico cinematografico. 

X-Men: date di uscita

X-Men: The New Mutants, precederà 'arrivo di X-Men: Supernova (X-Men: Dark Phoenix il titolo originale). Il primo sarà al cinema dal 13 aprile 2018 (nel cast anche Maisie Williams, conosciuta per Game of Thrones) mentre il secondo dal 2 novembre 2018. Come detto nello spinoff ci sarà spazio per mutanti conosciuti nei fumetti ma non al cinema, come ad esempio il personaggio della Williams, Wolfsbane, una mutante scozzese, Rahne Sinclair, che si trasforma in un lupo. E ancora Magik - che sarà  il personagggio di Anya Taylor -Joy-  che si chiama Illyana Rasputin e può teletrasportarsi ovunque, potendo anche contare su poteri magici.