X-Men: ora arriva le serie in tv

La Fox sta lavorando a un accordo con la Marvel per portare sul piccolo schermo gli X-Men

Quella dei fumetti è una miniera d'oro che sembra non esaurirsi mai. Lo sanno bene i tipi di Fox, visto che l'ultimo progetto confermato dal co-presidente Gary Newman riguarda proprio gli X-Men di casa Marvel.

Mutanti ovunque, allora, che passano dal grande al piccolo schermo. Anche se tuttavia nessun episodio è stato al momento ordinato, e tantomeno si può parlare di uno sviluppo. Le cose, insomma, sarebbero ancora in via di definizione.

Sembra infatti che la situazione si debba ancora sbloccare per quanto rigurda i diritti per l'uso televisivo dei mutanti più famosi di sempre. La 20th Century Fox possiede già i diritti cinematografici degli X-Men, ma per un adattamento televisivo è necessario ottenere l'approvazione della Marvel Entertainment, gruppo della Walt Disney Company.

I tempi sono ancora un po' prematuri, ma circolano già le prime indiscrezioni: la serie potrebbe essere realizzata da Evan Katz e Manny Coto, già produttori di 24, e scritta da Patrick McKay e JD Payne, co-sceneggiatori del prossimo film di Star Trek.