L'attore ha parlato del futuro di Professor X nella saga degli X-Men
Nei giorni scorsi, durante la promozione di Logan, Patrick Stewart aveva ipotizzato che quella del film di Wolverine potesse essere l'ultima apparizione del suo amato personaggio. Nelle ultime ore, però, è arrivata una dichiarazione raccolta da Mtv in cui Stewart avrebbe detto, circa la possibilità dell'addio al prfessore: "Ti avrei detto di sì, ma le attuali discussioni su Deadpool mi fanno pensare che, forse, c’è una valida motivazione per un eventuale revival del Professore". L'idea che Deadpool e possa in qualche modo incrociarsi ancora di più al mondo degli X-Men potrebbe dunque cambiare la prospettiva dell'attore. In Italia Logan è vietato ai minori di 14 anni.
Logan: Wolverine torna sul grande schermo
Nel corso delle interviste promozionali così aveva parlato di Logan Patrick Stewart: "I personaggi di Logan evolvono. Non accade subito. L'elemento familiare della storia che, è molto forte, si sviluppa a poco a poco. All'inizio del film Logan non nutre alcun interesse verso la piccola Laura. Non la vuole tra i piedi, non gli importa niente di lei, ha altre cose di cui si deve occupare. Charles, dall'altro lato, è consapevole della sua esistenza per via dei suoi poteri telepatici e sa che qualcuno là fuori ha bisogno d'aiuto. Quest'unione si trasformerà in una unità familiare. Non è veramente una famiglia, ma ne possiede gli elementi".
Wolverine 3: trama del film
Questa la sinossi di Logan, il terzo film su Wolverine che è al cinema in Italia dal 1 marzo: Nel 2024 la popolazione mutante si è ridotta drasicamente e gli X-Men si sono sciolti. I poteri di autorigenerazione di Logan si sono ridotti e il mutante si è lasciato andare all'alcool. Ora fa l'autista per vivere e si prende cura dell'anziano Professor X, che tiene nascosto. un giorno una donna chiede a Logan di portare una bambina di nome Laura fino al confine canadese. Da principio Logan rifiuta, ma il Professore spetta la comparsa della bambina da tempo. Laura possiede poteri straordinari, è abilissima nella lotta e somiglia molto a Wolverine. La bambina viene perseguitata da sinistri individui che lavorano per una potente corporation che vuole studiare il suo DNA, il quale conterrebbe il segreto che la collega a Logan. Così prende il via una caccia all'uomo senza sosta. In questo nuovo capito i supereroi mutanti devono affrontare nuovi problemi, invecchiano, si indeboliscono e lottano per sopravvivere. Un anziano Logan è costretto a chiedersi se è in grado di usare i poteri che gli sono rimasti per una buona causa.