'X-Men', qualche curiosità sul film con Hugh Jackman

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'X-Men', film diretto da Bryan Singer, con Hugh Jackman e Famke Janssen.

Si intitola X-Men ed è un fantasy, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 27 ottobre 2000, diretto da Bryan Singer e che verrà trasmesso lunedì 7 giugno 2021 in prima serata alle ore 21.05 su Canale 20. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

X-Men: il cast

Nel cast del film X-Men, troviamo la presenza dei seguenti attori: Patrick Stewart, Ian McKellen, Famke Janssen, Hugh Jackman, Halle Berry, Bruce Davison, Anna Paquin, James Marsden, Tyler Mane, Rebecca Romijn. 

X-Men: la trama

Dopo la morte della sua famiglia per mano dei nazisti, Magneto, un mutante, giura vendetta su tutta l'umanità. Nel frattempo, un gruppo di buoni mutanti viene assemblato dal professore Charles Xavier, che li addestra e si prende cura di loro. Magneto riunisce i cattivi Sabertooth e Mystica per distruggere chiunque si metta sulla sua strada, incluso un mutante canadese di nome Logan (Wolverine).

Da lì, ha luogo una feroce battaglia tra Sabertooth e Wolverine. Il gruppo di Xavier, gli X-Men, recluta Logan appena in tempo per apprendere del vile piano di Magneto che ha come scopo quello di distruggere il mondo. Ci riuscirà?

X-Men: qualche curiosità sul film

Ai Saturn Awards, la pellicola ha ottenuto diversi riconoscimenti, nonché quello di 'Miglior regia' agli Empire Awards. Il film è ispirato ai fumetti della Marvel Comics, realizzata da Jack Kirby e Stan Lee. Hugh Jackman ottenne il ruolo di Wolverine a tre settimane dall'inizio delle riprese della pellicola, per questo il suo aspetto viene perfezionato nel corso del film e la sua forma fisica appare diversa dall'inizio alla fine. Ian McKellen decise di recitare nei panni di Magneto dopo aver dato uno sguardo al costume di tale personaggio.

Sono seguiti diversi film della serie cinematografica dedicata ai mutanti: X-Men 2, X-Men: Conflitto finale, X-Men - Le origini, Wolverine - L’immortale, X-Men - Giorni di un futuro passato, Deadpool, X-Men - Apocalisse, Logan - The Wolverine, Deadpool 2, X-Men - Dark Phoenix, The New Mutants.