Xena e Olimpia: love story nel reboot

Sta per tornare l'amata serie tv Xena e proprio nel reboot pare ci siano grandi sorprese in arrivo

Come ormai da tempo sanno tutti i fan, è in lavorazione un reboot della mitica serie cult negli anni 90, Xena ed oggi veniamo a conoscenza di una grande ed importante novità in merito.

Se nella serie tv originale la storia d'amore tra Xena e Olimpia è stata solo accentuata, ora sarà molto accentuata. Negli Anni '90 Xena è stata un sogno proibito per molti uomini, merito anche di  questa accennata omosessualità che NBC ha deciso di evidenziare.

E' stato proprio lo sceneggiatore Javier Grillo-Marxuach in un post pubblicato su Tumblr a rivelare dettagli in merito. Le parole sono tate le seguenti:

"Xena sarà una serie molto diversa, fatta per ragioni diverse. Non c'è motivo di riesumare Xena se non con lo scopo di esplorare apertamente una relazione che poteva solo essere lasciata sottintesa nella prima versione del 1990. Mostrerà anche la mia visione del mondo - più moderna di quanto si potrebbe pensare - e non ci vuole molto per capire di cosa sto parlando se si fanno un po' di ricerche".

Insomma la risposta alla domanda sulla vera omosessualità di Xena arriva proprio dallo stesso sceneggiatore che, recentemente, è stato pesantemente criticato per aver scelto di eliminare dalla serie The 100 un personaggio molto amato dal pubblico, nonché apertamente gay.

Pronti ad una versione diversa di Xena?