Yes Day, tutto sulla commedia con Jennifer Garner in arrivo su Netflix

Cosa succede se per un giorno una coppia qualsiasi dice sempre di sì ai propri figli? La risposta in questa scatenata commedia

La commedia Yes Day di Miguel Arteta è l'adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Amy Krouse Rosenthal e Tom Lichtenheld, gli scrittori che hanno firmato più di 30 albi illustrati, molti dei quali diventati bestseller come Lettera a una bambina e Per te vorrei..., Buonanotte cantiere... Buonanotte! e Il mio piccolo unicorno. Jennifer Garner ed Édgar Ramírez sono i protagonisti del film insieme ai piccoli Jenna Ortega, Julian Lerner ed Everly Carganilla.

Yes Day: Jennifer Garner mamma nel "giorno dei sì"

La trama di Yes Day ruoto attorno a Allison e Carlos Torres, una coppia felicemente sposata con tre figli. Stanchi di dover dire sempre "no" ai colleghi e ai loro bambini, i due decidono di concedere ai loro piccoli lo "Yes Day" del titolo. Ma di cosa si tratta precisamente?

Nel "giorno dei sì" sono i bambini a dettare le regole per 24 ore. Niente adulti a comandare: soltanto i più piccoli prendono le decisioni che contano. Questa giornata speciale avrà ovviamente conseguenze inattese, che porteranno la famiglia a vivere un'avventura mozzafiato a Los Angeles. Dai contrattempi, però, i Torres usciranno più uniti che mai.

Prodotto da Jennifer Garner con Lawrence Grey, Ben Everard, Daniel Rappaport e Nicole King Solaka, Yes Day è stato scritto da Justin Malen, già sceneggiatore di commedie come 2 gran figli di... e La festa prima delle feste.

Yes Day: trailer del film in uscita su Netflix

Nel cast di Yes Day spiccano anche Nat Faxon (conosciuto come attore per le serie televisive Ben and Kate e Married) e H.E.R., la popstar che a soli 22 anni ha raccolto l'eredità di Prince e Alicia Keys nell'alternative r&b con il disco I Used to Know Her.

Ecco il cast completo del film:

  • Jennifer Garner
  • Édgar Ramírez
  • Jenna Ortega
  • Julian Lerner
  • Everly Carganilla
  • H.E.R.
  • Nat Faxon
  • Molly Sims
  • Fortune Feimster
  • Arturo Castro

Con queste premesse, Yes Day si annuncia come una commedia piena di buoni sentimenti, dal tono leggero e piacevole per una visione condivisa con tutta la famiglia.

Per vedere Yes Day bisogna ritagliarsi un'ora e ventisei minuti di tempo (tanto dura) e attendere il 12 marzo, giorno dell'inserimento all'interno del catalogo dei contenuti in streaming che Netflix mette a disposizione dei propri abbonati.

Nel frattempo, il trailer ufficiale italiano è stato lanciato dal servizio sul proprio canale YouTube.

Fonte foto: Netflix