'Yesterday', qualche curiosità sul film con Himesh Patel e Lily James

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Yesterday', film diretto da Danny Boyle, con Himesh Patel e Lily James.

Si intitola Yesterday ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall'11 febbraio 2015, diretto da Danny Boyle e che verrà trasmesso martedì 29 maggio 2023 in prima serata alle ore 21.20 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Yesterday: il cast

Nel cast del film Yesterday, troviamo la presenza dei seguenti attori: Himesh Patel, Lily James, Kate McKinnon, Ana de Armas, Ed Sheeran, Lamorne Morris, Joel Fry, Camille Chen, Meera Syal, Alexander Arnold, Harry Michell, Vincent Franklin, Sanjeev Bhaskar. 

Yesterday: la trama

Jack Malik è un giovane musicista proveniente da una piccola città costiera che si batte per farsi notare nel mondo della musica. L'unica persona a sostenerlo è la sua migliore amica fin dall'infanzia, Ellie.

Un giorno, dopo essere stato coinvolto in un bizzarro incidente con un autobus, causato da un misterioso black-out globale, Jack si sveglia scoprendo di essere l'unico al mondo in grado di ricordare le canzoni dei Beatles.

Con l'aiuto della sua agente americana dai modi decisi, Debra, Jack si esibisce dal vivo e presenta le canzoni della band più famosa della storia come sue. In poco tempo diventa una star mondiale e il successo sembra non conoscere limiti. Tuttavia, mentre la sua popolarità cresce, Jack rischia di perdere la sua amica Ellie, l'unica persona che lo ha sempre sostenuto e i legami con la sua vecchia vita.

Yesterday: qualche curiosità sul film 

In un primo momento, il film avrebbe dovuto includere il colore viola tra le cose che non esistevano, con un accenno casuale alla band Deep Purple, che sarebbe stata ribattezzata "Deep Orange". Tale questa idea fu abbandonata, in quanto sarebbe stato troppo difficile garantire che nessuno indossasse il viola durante le riprese.

L'assistente di volo presente sul jet privato di Ed Sheeran è interpretata in realtà dalla moglie del cantautore, Cherry Seaborn. In una scena del film, durante l'esibizione di Jack in cui esegue per la prima volta Yesterday, i suoi amici dichiarano che non è al livello dei Coldplay.

Il ruolo di Ed Sheeran fu, inizialmente, pensato per il cantante dei Coldplay, Chris Martin, ma a causa di impegni di lavoro concorrenti, lo stesso non potette partecipare alla pellicola. Himesh Patel, l'attore che interpreta Jack, ha cantato ed eseguito personalmente tutte le canzoni presenti nella pellicola.

Nel film, Himesh Patel si è esibito in tutte le canzoni e le ha cantate personalmente. Quando il personaggio di Jack è tornato a Liverpool dalla sua esperienza a Los Angeles, la telecamera si sofferma sulla parte anteriore dell'edificio dell'aeroporto, dove è visibile un cartello che recita "Aeroporto internazionale di Liverpool".

È interessante notare che nel mondo del film questo cartello è diverso dall'originale che, invece, riporta la dicitura "Liverpool John Lennon Airport".