Zach Galifianakis, i chili di troppo non importano. Anzi, sono il segreto per il successo…

Una delle star comiche più famose del cinema hollywoodiano odierno: stiamo parlando del grande attore Zach Galifianakis

Non solo ruoli comici ma anche parti importanti e complesse per Zach Galifianakis: il grande attore è consociuto dal pubblico per i suoi numerosi film e per le sue apparizioni televisive nel programma "Comedy Central Presents" ma vediamo qualis sono le sue origini e come è riuscito a raggiungere il grande successo.

Zach Galifianakis: bio della sua vita

Zachary Knight Galifianakis, detto Zach, nasce l’ 1ottobre 1969 a Wilkesboro, nel North Carolina. Il padre Harry Galifianakis, venditore d'olio da riscaldamento, ha origini greche mentre la madre Mary Frances Cashion, è un'attivista statunitense con radici inglesi e scozzesi.  Zach ha un fratello maggiore di nome Greg e una sorella minore, Merritt.

Si trasferisce a New York molto giovane e dopo essersi esibito in tutto il paese tra bar e università riesce nel 1996 ad avere un ruolo nelle serie tv Io e mio fratello e Apt. F. Zach nel 2012 si è sposato con Quinn Lundberg e quando non lavora ai suoi film vive in una fattoria nel North Carolina.

I film di Zach Galifianakis

Il debutto al cinema arriva con una piccola parte in Heartbreakers – Vizio di famiglia nel 2001 ma solamente nel 2008 con Notte brava a Las Vegas riuscirà a farsi conoscere e, proprio grazie a questa pellicola, avrà un ruolo l’anno successivo in Una notte da leoni, film scritto da Jon Lucas e Scott Moore e che ha come produttori esecutivi Todd Phillips e Daniel Goldberg. Il ruolo di Alan in Una notte da Leoni (The Hangover) lo farà diventare una delle star comiche del cinema hollywoodiano. Tra i protagonisti di Una Notte da Leoni, film prodotto dalla Warner Bros, troviamo anche Bradley Cooper, Ed Helms, Justin Bartha e Heather Graham.

A seguire Zach recita in film come G-Force, A cena con un cretino e Tra le nuvole. Un’altra grande occasione gli si presenta in Parto del folle, diretto dal regista Todd Phillips (lo stesso di Una notte da leoni) dove recita insieme a Robert Downey Jr.

Nel 2011 e nel 2013 l’attore di Una Notte da Leoni torna su set per i sequel della fortunata serie cinematografica.  Dopo ruoli comici arriva il momento di una parte serie nel film premio Oscar Birdman del 2014.

Nel 2016 scrive insieme a Louis C.K. un’originale serie tv dal titolo Baskets, in cui veste i panni di un triste clown che, visto il poco lavoro, si esibisce nei rodeo. Sempre nello stesso anno arriva la cinema con Masterminds – I geni della truffa dove recita la fianco di Kristen Wiig.

Il 9 febbraio 2017 lo potremo ascoltare nella pellicola d’animazione Lego Batman – Il film, diretto da Chris McKay e spin-off del film del 2014 The LEGO Movie. Zach infatti darà la voce al personaggio di Joker.

Fonte foto: instagram.com/bureaudestyle/