Zachary Quinto racconterà l'amore proibito tra Tab Hunter e Anthony Perkins

L'attore produrrà, insieme a J.J Abrams, il film che racconterà la storia d'amore proibita tra le due stelle della Hollywood anni '50.

La vera storia della relazione d'amore segreta tra due dei più famosi uomini di punta dell'età dell'oro di Hollywood arriverà presto sul grande schermo. Parliamo di due dei più famosi interpreti dell'età d'oro di Hollywood, Tab Hunter e Anthony Perkins, la cui storia sarà raccontata da Zachary Quinto e J.J. Abrams. Intitolato Tab & Tony, il dramma Paramount è basato sul racconto in prima persona di Hunter che spiega la sua lotta per venire a patti con il suo orientamento sessuale nella Hollywood degli anni '50, un'epoca in cui essere apertamente gay era un tabù.

Tab Hunter film sulla storia d'amore con Anthony Perkins

La Bad Robot Productions di Abrams e il suo collaboratore di Star Trek, Zachary Quinto stanno producendo, insieme ad Allan Glaser, un produttore esecutivo che è anche il partner di lunga data di Hunter, e Neil Koenigsberg, un leggendario pubblicista fondatore dello studio PR PMK. La sceneggiatura è scritta da Doug Wright, che ha vinto un premio Pulitzer per il suo film vincitore del Tony I Am My Own Wife e ha anche scritto Quills, l'opera off-Broadway adattata a un dramma del 2000 con Geoffrey Rush e Kate Winslet. È in corso una ricerca per un regista e attori che interpretino le due icone hollywoodiane. Tab & Tony è ispirato al libro di memorie di Hunter del 2005, Tab Hunter Confidential: The Making of a Movie Star, il  best-seller del  New York Times che racconta come l'attore si sia conformato all'immagine del ragazzo della porta accanto creata per lui per abbracciare la sua vera identità e condividere la sua storia. Il libro è stato trasformato in un acclamato documentario del 2015 con lo stesso titolo diretto da Jeffrey Schwarz e prodotto da Glaser. Perkins, noto per il suo ruolo iconico nei panni di Norman Bates in Psycho di Alfred Hitchcock, è morto di polmonite correlata all'AIDS nel 1992. Hunter, invece, si è spento l'8 luglio 2018 a 86 anni. 

Zachary Quinto, film su Tab Hunter: "Voglio onorarlo"

L'attore, che nel progetto entra nei panni di produttore, ha rivelato di voler onorare la memoria di Tab Hunter. Ecco cosa ha dichiarato a Variety:

È davvero stimolante per me onorare la sua eredità”, ha detto Quinto a Variety in un’intervista. “Era così significativa la sua presenza che era parte del processo produttivo del film e forniva aiuto in prima persona. Mi sento come se fossi più impegnato ora più che mai a raccontare la sua storia e celebrare la sua eredità e onorare il suo contributo all’industria cinematografica

E ha aggiunto:

La sua perdita è stata una vera tragedia, per certi versi personale, perché era una persona così vitale e amorevole. Ha vissuto una vita incredibile, ed ero con lui solo poche settimane fa. Quindi c’è stato un fattore shock nella sua morte, solo perché era così energico, e sembrava l’immagine della salute.

Fonte immagine in evidenza: https://www.youtube.com/watch?v=PAwA4quhnew