Zack Snyder potrebbe perdere il suo ruolo negli studi DC?

Al suo posto di direzione creativa potrebbe subentrare in maniera definitiva Geoff Johns.

Zack Snyder e sua moglie Deborah Johnson, fondatori della casa cinematografica Cruel and Unusual Films, sono stati per molto tempo tasselli fondamentali del DCEU della Warner sia per quanto riguardava il lato produttivo, ma sopratutto per il loro apporto creativo. Alcuni rumors starebbero diffondendo che lo studio di produzione ha deciso di ridurre il loro contributo al DCEU.

Zack Snyder: la figlia e l'abbandono dal set di Justice League

Le cose sono iniziate a cambiare in seguito alla morte della figlia Autumn, suicidatasi lo scorso marzo all'età di soli vent'anni, Zack Snyder aveva deciso di prendersi una pausa dal mondo del cinema, e il regista 51enne aveva così abbandonato la regia di Justice League, il film sui supereroi del mondo DC Comics in uscita nelle sale cinematografiche il prossimo novembre, per dedicarsi alla famiglia senza ulteriori preoccupazioni. 

Zack Snyder: Emmerich e la smentita della Warner

A dare la notizia è stato il portale Mashable, che riporta come sembri che Snyder e la moglie abbiano intenzione di fare un altro passo indietro riguardo alla sfera decisionale e creativa del DCEU. Il ruolo potrebbe essere affidato all'attuale capo dell'ufficio creativo della CD, Geoff Johns, a cui era già stato passato il testimone della regia di Justice League dopo la tragedia della figlia di Snyder, e che dal prossimo anno comincerà a lavorare sul film Batgirl. 

Mashable ha inoltre diffuso le parole del presidente della Warner Bros. Toby Emmerich, che ha negato la notizia con le seguenti affermazioni:

Gli Snyder continuano ad avere un ruolo importante nella famiglia Warner e sono attivamente coinvolti nello sviluppo di svariati progetti DC., incluso il loro continuativo input creativo per Justice League. Siamo emozionatissimi per questa partnership e non vediamo l'ora di proseguire la nostra collaborazione.

Che si tratti di una smentita per placare le acque o della verità, ancora non ci è dato saperlo. Dunque, per ora, non ci resta che restare in attesa di novità sulla situazione.

Fonte foto di copertina: https://www.facebook.com/ZackSnyderOfficial/