Zack Snyder realizzerà un film sul romanzo "La fonte meraviglisa" di Ayn Rand

Zack Snyder lavorerà sull'adattamento di La fonte meravigliosa, romanzo di Any Rand. Ecco tutte le novità in merito.

Zack Snyder lavorerà all'adattamento del romanzo rivoluzionario di Any Rand, La fonte meravigliosa, secondo quanto riporta The Hollywood Reporter. Il regista ha rivelato di star lavorando, infatti, alla sceneggiatura: “Ho lavorato a La fonte meravigliosa”, ha detto cineasta. “Ho sempre pensato che La fonte meravigliosa fosse una tesi sul processo creativo e su cosa significa creare qualcosa. Warner Bros. possiede i diritti della sceneggiatura [di Ayn Rand] e ci ho appena lavorato un po’”.

Zack Snyder, un film su La fonte meravigliosa

Dopo Justice League, sembrerebbe che l'Universo DC abbia salutato Snyder - almeno per ora. Secondo Deadline e poche altre fonti, Snyder ha detto ai fan sul social media di Vero che La fonte meravigliosa sarà il suo prossimo progetto. Il romanzo, che racconta la storia dell'architetto Howard Roark e della sua battaglia contro il gruppo dirigente per salvare i suoi valori artistici, è stato proposto in un film della Warner Bros. nel 1949 con Gary Cooper nel ruolo di protagonista e la Rand nel ruolo di sceneggiatrice. La riproposizione di Snyder sarebbe il primo grande adattamento in studio del lavoro della Rand da quello di 20th Century Fox, che ha contribuito a distribuire la prima parte della trilogia di Atlas Shrugged nel 2011. Le cose non sono andate benissimo, probabilmente a causa della pessima accoglienza per la prima puntata, le recensioni negative e la perdita dei membri principali del cast da un film all'altro.

La fonte meravigliosa conquista il regista di Justice League

Deadline non ha riferito alcuna parola su quando il regista inizierà le riprese del film ed, eventualmente, una data di uscita al cinema, pertanto dovremo solo prestare attenzione e cercare di capirne di più nei prossimi mesi. Secondo i rumor, inoltre, pare che potremmo probabilmente vedere a capo la HBO, visto che in passato Zack Snyder è stato "corteggiato" per la serie TV, Watchmen.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/ZackSnyderOfficial/