Batman ha la sua Catwoman: sarà Zoe Kravitz, la figlia di Lenny

La notizia era nell'aria da giorni e ora è stata confermata: Zoe Kravitz sarà la "donna gatto" nel film in arrivo nel 2021, con Robert Pattinson "uomo pipistrello"

Il "gene rock" di Zoe Kravitz, la figlia di Lenny e Lisa Bonet (la Denise dei Robinson), ha convinto i produttori di DC Entertainment e Warner Bros: sarà lei la prossima Catwoman. La sfida in famiglia è di quelle da far tremare i polsi: Zoe è sposata dal 29 giugno scorso con l'attore Karl Glusman (passato da Love di Gaspar Noé a The Neon Demon di Nicolas Winding Refn) e sua madre Lisa è l'attuale compagna di Jason Momoa, l'Aquaman del DC Extended Universe. 

Catwoman, Zoe Kravitz "sfida" la famiglia

Come reso noto da Variety, Zoe Kravitz affiancherà l'uomo pipistrello Robert Pattinson in The Batman, film diretto da Matt Reeves (The War - Il pianeta delle scimmie, Apes Revolution, Cloverfield) e incentrato sulla natura investigativa del supereroe di Gotham City. 

Alta 1 metro e 57, lunghi dreadlocks neri e pelle caffelatte, la Kravitz dovrà confrontarsi con le tre attrici che prima di lei hanno prestato il volto alla "donna gatto": Michelle Pfeiffer nel cult movie Batman - Il ritorno di Tim Burton, Halle Berry nel pessimo Catwoman di Pitof, Anne Hathaway nel più recente Il cavaliere oscuro - Il ritorno di Christopher Nolan. 

Zoe Kravitz, Batman ha la sua Catwoman

La Kravitz compirà 31 anni il 1° dicembre e ha già recitato in una ventina di film (dagli esordi con Il buio nell'anima accanto a Jodie Foster a X-Men - L'inizio nei panni della mutante Angel Salvadore, passando per la saga di Divergent) e in serie TV di successo come Californication e Big Little Lies.

Nel progetto, non è previsto un ruolo per Ben Affleck, l'ex Batman di Batman v Superman: Dawn of Justice e Justice League, che avrebbe dovuto dirigere ed interpretare questo stand-alone. 

L'attore e regista ha confermato ufficialmente il suo addio al personaggio del Cavaliere Oscuro perché, come ha dichiarato al Jimmy Kimmel Live! del 31 gennaio scorso, "non sono riuscito a trovare una mia quadra ideale".

The Batman ha già una data d'uscita fissata negli Stati Uniti: il 25 giugno 2021.

Fonte foto: https://www.instagram.com/zoeisabellakravitz/