The Batman, Zoe Kravitz rivela: "Ecco quale Catwoman del passato mi ha ispirato"

La Selina Kyle di "The Batman", il film di Matt Reeves in arrivo nel 2021, sarà un'autentica rivelazione: parola di Zoe Kravitz

Zoe Kravitz sta vivendo la sua consacrazione definitiva come attrice. Dopo Mad Max: Fury Road e la serie Big Little Lies, la figlia di Lenny e Lisa Bonet sarà Selina Kyle, ovvero Catwoman, nel cinecomic The Batman, il film di Matt Reeves con Robert Pattinson nel costume dell'Uomo Pipistrello e Paul Dano nelle vesti diaboliche dell'Enigmista. L'attrice ha anticipato i primi dettagli del suo iconico personaggio durante il tour invernale della Television Critics Association, nel corso del quale ha presentato la serie High Fidelity

Zoe Kravitz, Catwoman avrà grande "forza femminile"

Intervistata da Variety, Kravitz si è dichiarata entusiasta di tuffarsi in questo progetto.

Penso che Catwoman, Selina Kyle rappresenti una femminilità davvero forte. Credo che la femminilità rappresenti il potere, e ritengo che sia un tipo di potere diverso da quello maschile. È una cosa molto interessante di Batman e Catwoman. Penso che Batman rappresenti un tipo di potere molto maschile, e Catwoman uno molto femminile: leggermente più complicato, e anche più morbido. Mi piace l'idea che si possa essere morbidi, che si possa essere gentili e al tempo stesso molto potenti e pericolosi. 

L'attrice, classe 1988, ha battuto una feroce concorrenza per ottenere questa parte: Zazie Beetz (l'interprete di Sophie, la vicina di Arthur Fleck in Joker), Eiza González (ammirata in Baby Driver - Il genio della fuga) e Alicia Vikander, nuova Lara Croft di Tomb Rider e vincitrice di un Premio Oscar per la sua performance in The Danish Girl.

The Batman, film della consacrazione per Zoe

 L'ispirazione di Zoe per questa rinnovata versione di Catwoman è sempre stata una sola: Michelle Pfeiffer, memorabile donna gatto per Tim Burton in Batman - Il ritorno.

Credo che Catwoman sia un personaggio iconico. Non sono mai stata una grande appassionata di fumetti, ma quel mondo mi ha sempre incuriosito molto. E poi, naturalmente, Michelle Pfeiffer: la sua performance è sempre stata una enorme ispirazione per me. Mi è sembrata subito un'icona.

Diretto e sceneggiato da Matt Reeves (Il pianeta delle scimmie, Blood Story, Cloverfield), The Batman porterà al cinema (negli Stati Uniti dal 25 giugno 2021) un differente capitolo della saga sul Cavaliere Oscuro. Colin Farrell sarà il Pinguino, Andy Serkis interpreterà Alfred Pennyworth, Jeffrey Wright il commissario Gordon e John Turturro il capo della criminalità organizzata di Gotham City Carmine Falcone. Sarà davvero, come ritengono in molti, il nuovo Joker?

Fonte foto: https://www.instagram.com/zoeisabellakravitz/