Zoe Saldana vuole un film Marvel tutto al femminile

Cosa ne dite di un film Marve con protagoniste solo super eroine? Zoe Saldana, l'attrice che interpreta Gamora, vorrebbe girare un film esclusivamente dalle quote rosa

Zoe Saldana ha da poco inaugurato la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame, un traguardo raggiunto anche grazie al ruolo di Gamora nel Marvel Cinematic Universe e al successo di Avengers: Infinity war. L'attrice americana ha recentemente partecipato ad un servizio fotografico dove ha incontrato tutte le eroine del MCU. In questa occasione erano presenti Tessa Thompson, Brie Larson e Scarlett Johansson, interpreti rispettivamente di Valchiria, la futura Captain Marvel e Vedova Nera. L'alchimia fra le presenti è stata tale che Zoe Saldana ha rivelato il suo entusiasmo se venisse realizzato un film Marvel con le sole donne dell’Universo Cinematografico Marvel.

Zoe Saldana: un film con protagoniste le eroine del Marvel Cinematic Universe

“Appena ci siamo conosciute ed è nato un idillio. Abbiamo iniziato a sentirci più coraggiose e invogliate, motivo per cui abbiamo pensato che la Marvel dovrebbe fare un film con un cast tutto al femminile!” ha dichiarato l'attrice. “L’energia sul set fotografico era sincera, non abbiamo avuto paura e dal dirci, ‘parleremo di ciò che veramente proviamo’, invece che guardarci dall’alto verso il basso come succede spesso fra noi donne. Sarebbe importante avere un film tutto al femminile. Le nostre ragazze ne hanno bisogno. I nostri ragazzi ne hanno bisogno. Ne abbiamo bisogno tutti!”.

Zoe Saldana: da Avatar ad Avengers: Infinity war

Spoiler alert. Famosa per il ruolo in Avatar, film che ha incassato di più nella storia del cinema, Zoe Saldana è anche nota per aver interpretato Nyota Uhura in Star Trek di J J Abrams. L'ultimo dei ruoli che ha proiettato l'attrice verso una notorietà altissima è quello della verdissima Gamora ne I guardiani e successivamente in . Il suo personaggio ha un destino segnato, nelle ultime scene di Avengers: IW l'abbiamo vista cadere da una rupe, sacrificata dal malefico Thanos. Ai microfoni di E! Live dal Red Carpet, Zoe Saldana ha però svelato che questo autunno tornerà sul set per completare alcune scene di Avengers 4. L'attrice non ha confermato nulla sul destino del suo personaggio, ma non si sa se Gamora tornerà come personaggio o solo per alcuni flashback. Sappiamo comunque che nel 2020 uscirà Guardiani della Galassia Vol.3, e questo fa solo ben pensare sul ritorno di Gamora.

Fonte foto copertina: www.facebook.com/pg/GuardiansOfTheGalaxyIT/