Zombieland 2, il sequel arriverà al cinema nel 2019

Il sequel di Zombieland è ufficialmente confermato: Sony Pictures conferma il cast e il regista del primo film. La pellicola disponibile dal 2019.

Sony Pictures conferma l'arrivo del sequel di Zombieland. Il secondo capitolo di quello che diventa, a tutti gli effetti, un franchise sarà disponibile a partire dal 2019 e farà leva su tutta la troupe del primo film: regista, sceneggiatori e molte delle sue star, tra cui Emma Stone, Woody Harrelson, Jesse Eisenberg e Abigail Breslin. Come riportato da THR, il sequel entrerà in produzione a gennaio del 2019 e dovrebbe arrivare sul grande schermo ad ottobre dello stesso anno, dieci anni dopo il primo Zombieland del 2009.

Zombieland 2 uscita nel 2019: regista, sceneggiatori e cast del primo film confermati

Il regista di quest'ultima pellicola, Ruben Fleischer, torna per dirigere il sequel e ha recentemente lavorato come cineasta per Venom con Tom Hardy. I due sceneggiatori del primo film, Paul Wernick e Rhett Reese, si sono occupati anche della sceneggiatura di Deadpool e Deadpool 2. Tutti gli attori e le attrici menzionati in precedenza sono stati candidati agli Academy Award per Zombieland, ed Emma Stone è stata la migliore attrice per la sua interpretazione nel 2016 in La La Land. Woody Harrelson, che abbiamo visto di recente in Solo: A Star Wars Story, sarà presente anche nel cast di Venom. Zombieland 2 si concentrerà ancora una volta sul caos dei fumetti, portando il quartetto dalla Casa Bianca al cuore dell'America, affrontando nuovi tipi di zombie che si sono evoluti dal primo film, così come alcuni nuovi sopravvissuti umani, soprattutto, secondo lo studio, devono affrontare i crescenti dolori della loro famiglia improvvisata.

Zombieland film, un successo al botteghino

Zombieland ha incassato 75 milioni di dollari, a livello nazionale e 102,3 milioni a livello globale, un ottimo risultato, considerando che la produzione ha fatto leva su un budget inferiore a 24 milioni di dollari. THR ha chiesto alla Sony quale sarò il budget fissato per Zombieland 2 e pare che sarà più alto di quello utilizzato per la prima pellicola. Pare, infine, che Bill Murray tornerà per il sequel, farà parte della nuova commedia di zombie di Jim Jarmusch, The Dead Do not Die. Murray sarà affiancato da Adam Driver, Chloë Sevigny, Tilda Swinton, Steve Buscemi e Selena Gomez.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/TomWitwicky/status/996672328410058753