'Zombies - La vendetta degli innocenti', qualche curiosità sul film di J.S. Cardone

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Zombies - La vendetta degli innocenti', film diretto da J.S. Cardone, con

Si intitola Zombies - La vendetta degli innocenti ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 20 luglio 2007, diretto da J.S. Cardone e che verrà trasmesso giovedì 21 ottobre 2021 in prima serata alle ore 21.15 su Mediaset Italia 2. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Zombies - La vendetta degli innocenti: il cast

Nel cast del film Zombies - La vendetta degli innocenti, troviamo la presenza dei seguenti attori: Lori Heuring, Scout Taylor-Compton, Chloë Grace Moretz, Geoffrey Lewis, Ben Cross, Craig Vye, Chris Jamba, Julie Rogers, Martin McDougall, Velizar Binev, George Zlatarev

Zombies - La vendetta degli innocenti: la trama

Nel 1913, a Carlton Mine, Addytown, Pennsylvania, il crudele proprietario di una miniera usa bambini poveri per l'esplorazione e dopo un'esplosione, un gruppo di bambini viene sepolto vivo. Ritornando ai giorni nostri, Karen Tunny ha appena perso il marito dopo un lungo periodo di malattia terminale: i risparmi della famiglia sono stati spesi per le cure.

Senza soldi, si trasferisce con le figlie Sarah ed Emma in una vecchia casa in montagna che apparteneva a suo marito. I vicini consigliano a Karen di rimanere a casa la notte e Sarah scopre che ci sono degli zombi nella zona. Quando Emma diventa amica di Mary, sua madre crede che sia un'amica immaginaria. Tuttavia, quando gli amici di Sarah vengono attaccati e mangiati vivi dai bambini zombi ed Emma svanisce, Karen e Sarah la inseguono vicino alla miniera.

Zombies - La vendetta degli innocenti: qualche curiosità sul film

La pellicola fu presentata all'After Dark Horrorfest nel 2006, festival a stelle e strisce, dedicato ai film horror indipendenti. Le riprese del film furono effettuate in Bulgaria, nella città di Sofia. 

In un primo momento, fu scelto Tobe Hooper per dirigere la pellicola il quale, però, abbandonò il progetto per dedicarsi a Il custode: per questo, fu chiamato J. S. Cardone.