'Zona ostile', qualche curiosità sul film con Ariadna Gil

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Zona ostile', film diretto da Adolfo Martínez Pérez, con Ariadna Gil e Raúl Mérida.

Si intitola Zona ostile ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 2017, diretto da Adolfo Martínez Pérez e che verrà trasmesso martedì 12 dicembre 2023 in prima serata alle ore 21.15 su Cielo. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Zona ostile: il cast

Nel cast del film Zona ostile, troviamo la presenza dei seguenti attori: Ariadna Gil, Raúl Mérida, Roberto Álamo, Antonio Garrido, Ingrid García Jonsson, Jacobo Dicenta, Ismael Martínez, Ruth Gabriel, Sergio Momo.

Zona ostile: la trama

Il personale di un elicottero medico di soccorso riceve l'incarico di recuperare due soldati americani feriti in Afghanistan nell'agosto del 2012. Un convoglio statunitense, operante sotto l'egida delle Nazioni Unite, è colpito da una mina terrestre.

Il tenente Conte comunica con il capitano Varela e gli ordina di coordinare una missione per individuare e mettere in salvo i superstiti. Ciò che doveva essere una procedura di routine si trasforma rapidamente in un incubo: durante l'atterraggio, l'elicottero rimane intrappolato nel terreno, lasciando il gruppo isolato, circondato da numerosi talebani desiderosi di far loro del male.

Il comandante Ledesma propone un piano audace per recuperare non solo i soldati feriti, ma anche l'elicottero stesso. Per la squadra, questa proposta rappresenta l'inizio di una sfida che segnerà la fine. L'esercito spagnolo dispone di una sola notte per organizzare il salvataggio, ma i nemici sono lì in agguato.

Zona ostile: qualche curiosità sul film

Il film narra gli eventi veramente accaduti tra il 3 e il 4 agosto 2012. L'elicottero AS332 "Superpuma" presente in diverse sequenze è effettivamente quello coinvolto nel tragico incidente in Afghanistan. L'esercito spagnolo ha concesso l'utilizzo del velivolo per la produzione cinematografica.