'Zoo - Un amico da salvare', qualche curiosità sul film tratto da una storia vera

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Zoo - Un amico da salvare', film diretto da Colin McIvor, con Art Parkinson e Penelope Wilton.

Si intitola Zoo - Un amico da salvare ed è un film di guerra/famiglia/storico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 2017, diretto da Colin McIvor e che verrà trasmesso domenica 4 aprile 2021 in prima serata alle ore 21.50 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Zoo - Un amico da salvare: il cast

Nel cast del film Zoo - Un amico da salvare, troviamo la presenza dei seguenti attori: Art Parkinson, Penelope Wilton, Toby Jones, Emily Flain, Ian O'Reilly, James Stockdale, Glen Nee, Stephen Hagan, Damian O'Hare, Amy Huberman.

Zoo - Un amico da salvare: la trama

Tom è il figlio del veterinario dello zoo di Belfast, in Irlanda. L'uomo, però, deve partire e andare in guerra, pertanto, raccomanda al figlio di prendersi cura degli animali che sono presenti nella struttura.

Tra i vari esemplari che risiedono nello zoo, c'è Buster, un elefante piccolo e malato. L'esercito ordina di abbattere gli animali che possono costituire un pericolo, pertanto, anche gli elefanti. I pachidermi, come tanti altre specie, potrebbero scappare durante i bombardamenti e creare problemi. Tom, con i suoi fidati amici, non sarà in grado di fermare la carneficina che si abbatte sullo zoo, ma tutti insieme riusciranno a portare in salvo Buster, anche grazie all'aiuto di una strana signora. 

Zoo - Un amico da salvare: qualche curiosità sul film

La pellicola, nella versione inglese, ha un titolo più breve, sintetizzato semplicemente in Zoo. Il film è tratto da una storia vera. Il film è stato reso disponibile al pubblico italiano, a partire dal 2019 su Sky Cinema, mentre in Irlanda è arrivato nelle sale cinematografiche il 29 giugno 2018. 

Lo stesso regista Colin McIvor ha scritto la sceneggiatura del film. I costumi sono stati ideati da Susan Scott.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/NewcastleCinema/status/1056101550236618752?s=20