Zorro torna al cinema: Jonas Cuarón fimerà Z, il nuovo film

Il regista, che insieme al padre ha scritto la sceneggiatura di Gravity, si occuperà della pellicola

A più di dieci anni di distanza da The Legend of Zorro, il celebre spadaccino mascherato tornerà nelle sale cinematografiche. Quest'estate, infatti, inizieranno le riprese di Z, il nuovo film su Zorro.

Non si conosce ancora il nome dell'attore che vestirà i panni di Don Diego de la Vega, raccogliendo l'eredità di Antonio Banderas (protagonista sia in La maschera di Zorro che in The Legend of Zorro), ma è stato reso noto quello del regista: sarà Jonas Cuarón, il figlio del celebre regista messicano Alfonso.

Insieme al padre, nel 2013, Jonas Cuarón ha scritto la sceneggiatura dell'acclamatissimo Gravity - film vincitore di ben sette premi Oscar nel 2014 oltre che di tantissimi altri riconoscimenti – e nei prossimi mesi sarà nelle sale cinematografiche con il thriller Desierto.

Ora Jonas Cuarón avrà il compito di riportare sullo schermo uno degli eroi mascherati più amati in tutto il mondo.
In Z, Zorro si ritroverà a compiere le proprie avventure non nella California del 1800, ma in un futuro post apocalittico: un'ambientazione quindi completamente differente da quella in cui siamo abituati a vedere agire lo spadaccino che comunque non perderà i suoi tratti caratteristici - dalla maschera al mantello – e continuerà a combattere i tiranni. Anche quelli del futuro.